Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Giostra Saracino martedì 09 febbraio 2021 ore 16:38

Riapre "I Colori della Giostra" con una novità

L'esposizione di Palazzo Cavallo torna accessibile al pubblico. Potenziato il sistema di realtà virtuale che permette a tutti di correre una carriera



AREZZO — Domani, mercoledì 10 febbraio, riapre al pubblico “I Colori della Giostra”, l'esposizione che parla di Saracino allestita al piano terra di Palazzo Cavallo.

Come abbiamo avuto modo di descrivere, si tratta di un percorso attraverso il quale il visitatore si trova immerso nel mondo della Giostra anche attraverso la tecnologia.

E proprio questa rappresenta la grande novità che verrà lanciata domani alla riaertura. E' stato potenziato "l'oculus", il sistema di realtà virtuale che permette al visitatore di simulare una carriera in Piazza.

Grazie al nuovo progetto di sviluppo, con il quale l’amministrazione comunale di Arezzo – Ufficio Politiche Culturali e Turistiche ha partecipato al bando del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ottenendo dal Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica un contributo di 24.640 euro, il contenuto dell’oculus non sarà più fruibile soltanto in maniera individuale da chi lo indossa ma sarà a disposizione di tutti i visitatori mediante monitor che proietteranno immagini interattive.

Il percorso espositivo, la cui gestione è affidata alla Fondazione Arezzo Intour, sarà aperto mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 febbraio e poi da lunedì 15 febbraio ogni giorno dal lunedì al venerdì con orario 14,30 - 18,30 in ottemperanza al Dpcm che vede la chiusura dei musei il sabato e la domenica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno