Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 08:52

Riforma della Giustizia, Partite Iva al vetriolo

Dura critica del presidente nazionale, l'aretino Massimo Gervasi. A fare eco entrando nel dettaglio anche l'avvocato Vittorio Bocceri



AREZZO — "La riforma della giustizia sarà una riforma inutile". A dirlo l'aretino Massimo Gervasi, presidente nazionale dell'associazione Partite Iva, reduce dal meeting romano "Opena Area" il cui tema di confronto, tra i vari professionisti intervenuti, era proprio quella della Giustizia. Insiste ancora Gervasi: "sarà una riformetta del compromesso con accordi destabilizzanti. Una riforma che favorirà le banche". 

Tra i vari professionisti intervenuti, l'avvocato Vittorio Boccieri che dice "la riforma della giustizia che si preannuncia dovrà rivedere un tema caldo: la prescrizione penale. Un istituto secondo me caposaldo della civiltà. Non puoi consentire che un cittadino possa rimanere sotto processo a vita solo perché la 'macchina giudiziaria' non ha i mezzi e le risorse per giungere ad un processo celere, giusto, efficace e soprattutto valido.  

Per disciplinare la giustizia bisogna avere la sensibilità umana, del rispetto della dignità della persona (sia di chi commetta un reato sia di chi lo subisca) e soprattutto bisogna avere competenza. Certo quello penale fa più notizia, ma anche quello civile, amministrativo, tributario non scherza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità