Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 08:52

Riforma della Giustizia, Partite Iva al vetriolo

Dura critica del presidente nazionale, l'aretino Massimo Gervasi. A fare eco entrando nel dettaglio anche l'avvocato Vittorio Bocceri



AREZZO — "La riforma della giustizia sarà una riforma inutile". A dirlo l'aretino Massimo Gervasi, presidente nazionale dell'associazione Partite Iva, reduce dal meeting romano "Opena Area" il cui tema di confronto, tra i vari professionisti intervenuti, era proprio quella della Giustizia. Insiste ancora Gervasi: "sarà una riformetta del compromesso con accordi destabilizzanti. Una riforma che favorirà le banche". 

Tra i vari professionisti intervenuti, l'avvocato Vittorio Boccieri che dice "la riforma della giustizia che si preannuncia dovrà rivedere un tema caldo: la prescrizione penale. Un istituto secondo me caposaldo della civiltà. Non puoi consentire che un cittadino possa rimanere sotto processo a vita solo perché la 'macchina giudiziaria' non ha i mezzi e le risorse per giungere ad un processo celere, giusto, efficace e soprattutto valido.  

Per disciplinare la giustizia bisogna avere la sensibilità umana, del rispetto della dignità della persona (sia di chi commetta un reato sia di chi lo subisca) e soprattutto bisogna avere competenza. Certo quello penale fa più notizia, ma anche quello civile, amministrativo, tributario non scherza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno