Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 19:00

Rigenerazione del Pionta, i progetti si svelano

Mercoledì i risultati del percorso di partecipazione portato avanti dall'Università e la consegna di strutture mobili per tornare a vivere il parco



AREZZO — Mercoledì 8 giugno è una data da fissare in calendario. Alle 10,30 saranno presentati i risultati del percorso “Rigeneramenti. Riabitare il Parco del Pionta”, un articolato processo di progettazione partecipata per rigenerare uno dei parchi simbolo di Arezzo promosso dall’Università di Siena, dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali (DISPOC) della sede di Arezzo, in collaborazione con la APS Narrazioni Urbane, con il contributo dell’Autorità regionale per la partecipazione e il patrocinio del Comune. 

Appuntamento aperto alla cittadinanza alle 10,30 nell’aula 1 della palazzina Donne del campus universitario. 

Dopo i saluti istituzionali del rettore Francesco Frati, seguiranno gli interventi della professoressa Cristina Capineri, direttrice del DISPOC dell’Università di Siena, della professoressa Francesca Bianchi, responsabile scientifica del progetto, dell’assessore all’urbanistica, edilizia, opere di urbanizzazione, politiche per il paesaggio Francesca Lucherini, del direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso e dei rappresentanti di Narrazioni Urbane. Sarà possibile collegarsi anche on-line dal link https://meet.google.com/jpk-ibph-cxh

Nel pomeriggio è invece previsto dalle 16 alle 19 il workshop di auto-costruzione a cura di Riccardo Cont e Maddalena Graziani, designer e artigiani fiorentini. Utilizzando attrezzatura leggera saranno realizzate, con il concorso dei partecipanti, delle semplici strutture temporanee per supportare e incentivare la partecipazione agli eventi periodici e la frequentazione quotidiana del parco. Le installazioni rimarranno nella disponibilità dell’Università e saranno gestite come “simboli” dell’impegno condiviso per restituire identità a questo luogo. Il numero massimo di partecipanti è 30. Iscrizione obbligatoria scrivendo a nu@narrazioniurbane.it o chiamando il numero 3288476320.

https://www.facebook.com/RigeneraMenti-107241155301929


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno