Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 23 febbraio 2021 ore 07:00

​Ripartita la stagione del tennistavolo aretino

Atleti impegnati ai tornei di Firenze e Cascina, oltre che nelle gare di Coppa Italia. I prossimi appuntamenti sono in programma a marzo



AREZZO — Nello scorso fine settimana è ripartita la stagione agonistica che vede impegnati gli atleti del Tennistavolo Arezzo. Diversi gli appuntamenti che erano in programma, ovviamente nel rispetto delle normative anti Covid-19, che hanno costretto alle 'porte chiuse' nei palazzetti dove si sono disputate le gare.

A Firenze è andato in scena il torneo che ha segnato questo primo, timido, ritorno alla normalità. Erano cinque gli atleti aretini impegnati nella gara di singolo maschile, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani. Nessun particolare risultato da segnalare, ma è già una notizia aver potuto di nuovo presentarsi al tavolo e affrontare delle partite vere, dopo mesi di solo allenamento.

Ottimi risultati invece dal settore femminile, da sempre fiore all'occhiello del Tennistavolo Arezzo. A Cascina, era in programma il torneo di quinta categoria, anch'esso valido per la qualificazione ai Campionati Italiani. Le atlete aretine hanno conquistato un terzo posto con la giovane Ducci, la quinta posizione con Maio e il nono posto con Ersi, confermando la buona scuola di piazza San Giusto.

Erano però in programma anche le gare di Coppa Italia, con due squadre di Arezzo impegnate. Belardini, Falchi, Ferri e Paglicci hanno battuto Pistoia e TT Firenze, arrendendosi solo al Ciatt Firenze e raggiungendo il secondo posto finale. Cerbini, Ducci, D'Aprile e Gnerucci hanno invece patito una doppia sconfitta dalle sqaudre A e B della Sestese, vincendo invece contro il Ciatt Firenze.

Ora riprenderanno gli allenamenti fino ai prossimi appuntamenti in gara ufficiale, che il programma attualmente stilato mette in calendario a metà marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno