Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 11:40

Via Fiorentina, caro materie riblocca la rotonda

L'assessore Sacchetti a confronto con Confesercenti. "Comune al lavoro per trovare una soluzione al nuovo ostacolo e proseguire col cantiere"



AREZZO — Un incontro importante quello che si è svolto a Palazzo Cavallo tra Confesercenti e l'assessore alle opere strategiche del Comune di Arezzo Marco Sacchetti. Al centro infatti la questione dei ritardi dell'avvio del cantiere per la realizzazione del tunnel e della rotatoria sul tratto del raccordo all'altezza dell'intersezione con via Fiorentina. 

Un'opera attesa dai commercianti dell'arteria di ingresso alla città e più volte al centro del confronto tra l'amministrazione comunale e le attività economiche che da decenni chiedono di rendere la viabilità migliore per valorizzare i negozi e facilitare l'accessibilità.

“Preoccupati dai rinvio dell'avvio del cantiere - commenta il direttore di Confesercenti Valeria Alvisi  - e dalle notizie relative all'ipotesi di un ulteriore slittamento, abbiamo raccolto la sollecitazione dei commercianti della zona interessati da tempo a veder avviare i lavori. L'incontro con l'assessore Sacchetti è stato utile a fare il punto della situazione illustrandoci le problematiche che in questi anni si sono susseguite. Adesso a complicare la partenza del cantiere si è aggiunto l'aumento dei costi delle materie. Un ulteriore ostacolo per il quale il Comune sta lavorando per trovare una soluzione”.

È una situazione ancora da definire e in continua evoluzione quindi, ma l'incontro tra l'assessore Sacchetti e Confesercenti, al quale ha partecipato anche Cinzia Rossi in rappresentanza dei commercianti di via Fiorentina e via Marco Perennio, è stato utile ed ha permesso di esprimere le preoccupazioni dei commercianti e di rinnovare le esigenze della categoria che da anni aspetta l'opera pubblica. “All'assessore Sacchetti - termina Alvisi - abbiamo espresso le nostre perplessità e timori legati al fatto che l'opera pubblica possa registrare l'ennesima battuta di arresto. Da parte di Sacchetti è emersa la volontà netta dell'amministrazione comunale di trovare soluzioni capaci di proseguire con l'iter amministrativo in modo da dare una risposta alla città. L'auspicio è che già dalle prossime settimane possano arrivare risposte concrete che possano definitivamente dare una svolta al cantiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno