Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 17:11

Salta l'Antiquaria di febbraio, novità per marzo

Simone Chierici, assessore comune di Arezzo

Stretta collaborazione tra Comune e Prefettura per organizzare al meglio la prossima edizione. Obiettivo: coniugare esigenze della Fiera con le norme



AREZZO — Era quasi scontato ma adesso c'è l'ufficialità. Niente fiera a febbraio. E' lo stesso assessore Simone Chierici a dare la notizia.

Ma per un'edizione che salta ce ne è subito una pronta. Sì, perché Comune e Prefettura stanno già lavorando per organizzare in sicurezza l'edizione di marzo. 

L'obiettivo è quello di coniugare le esigenze dell'Antiquaria, quindi degli espositori e della città, con quelle imposte dalle norme vigenti in tema anti-contagio.

Quindi sono allo studio nuovi percorsi ma anche un adeguato distanziamento tra i vari banchi, con conseguente allargamento dell'area interessata. Ma non solo. I tecnici comunali stanno lavorando per evitare zone di particolare assembramento e controllare gli accessi.

Quindi non è escluso che si possa avere una Fiera con ingressi contingentati, con tanto di contapersone per garantire a tutti libertà di movimento evitando così situazioni di pericolo.

Insomma, il Comune si sta dando da fare per organizzare al meglio l'edizione di marzo ed in questo trova anche la Prefettura disponibile a fare in modo che Arezzo possa tornare a riabbracciare la sua Antiquaria.

Andrea Duranti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno