Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 17:05

San Silvestro, non fuochi d'artificio ma lanterne

Un flash mob organizzato per Capodanno che può coinvolgere tutta la cittadinanza. Ecco come partecipare



AREZZO — Sarà un Capodanno diverso, ma comunque da festeggiare: nella notte di San Silvestro, la città di Arezzo si stringe in un grande simbolico abbraccio per accogliere il 2021. Si chiama “Arezzo scalda il cuore” il flash mob che verrà organizzato per attendere il nuovo anno e al quale viene invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

In una calorosa atmosfera di vicinanza, allo scoccare della mezzanotte saranno lanciate nel cielo alcune lanterne dei desideri. Ogni partecipante lo farà dalla propria abitazione, nel pieno rispetto delle restrizioni attualmente in vigore.

Chiunque voglia partecipare potrà acquistare le lanterne (certificate, biodegradabili ed ignifughe) ad un prezzo simbolico di 2.50 euro ciascuna, presso il negozio Tserve Party Shop in via Tarlati 94/96 oppure presso i punti vendita Conad di Arezzo.

Un gesto all’insegna della speranza, della luce, dell’attesa di un futuro che ci auguriamo tutti più sereno.

L'iniziativa è organizzata da Tserve - Party Shop Italia SRL, con il supporto di Confcommercio Arezzo e Fondazione Arezzo Intour.

Proprio alla Fondazione Arezzo Intour sarà devoluto il 10% del ricavato dell’iniziativa, per contribuire al rilancio turistico della città. Il lancio delle lanterne, sarà una silenziosa e festosa alternativa ai classici botti che ogni anno spaventano gli animali domestici. Il flash mob sarà annullato in caso di maltempo o vento forte.

I partecipanti potranno realizzare foto e video del loro lancio e condividerli sulla pagina Fb la carta by Tserve, oppure su Instagram Tserve Arezzo balloonArt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno