Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:25

Torna la zona arancione, ma solo per tre giorni

Capodanno, invece, sarà in rosso. E non per il colore della tradizione. Festività ancora blindate con qualche boccata d'ossigeno in mezzo



AREZZO — Da oggi la Toscana, e quindi, anche Arezzo tornano in zona arancione. Riaprono, quindi, tutti i negozi. Dall'abbigliamento alle calzature per adulti e via libera pure ai centri estetici.

Ancora in "purgatorio" bar e ristoranti, rilegati all'asporto o alla consegna a domicilio.

Ma le restrizioni meno rigide dureranno solo alcuni giorni. Il tempo per prendere una boccata d'aria prima di “rinchiudere" nuovamente tutti in casa. 

Sì, perché da Capodanno fino al 3 gennaio compreso torna la "red zone". I negozianti che da questa mattina riaprono, quindi, avranno giusto il tempo per preparare le vetrine per i saldi per poi riabbassare la saracinesca in attesa che l'Epifania, oltre a tutte le feste, si porti via anche queste aperture ad ostacoli. 

Ovviamente resta il coprifuoco che per per il primo dell'anno sarà allungato fino alle 7 di mattina. 

Poi dal 7 gennaio, se la curva del contagio si manterrà bassa, torneremo in zona gialla.
Riapriranno pure le scuole con gli studenti delle Superiori che, dopo mesi di Dad, toneranno in classe, anche se a "rotazione" con una presenza massima ammessa del 50% degli alunni.

Per il momento le disposizioni governative non vanno oltre il 7 gennaio. Ciò che accadrà dopo è tutto da vedere ed è condizionato dal "famigerato" indice Rt . Per il futuro, quindi, non sappiamo ancora quali saranno le regole da rispettare e come ancora la pandemia inciderà sulla nostra vita. Di certo, però, sappiamo che ieri sono state somministrate le prime dosi di vaccino. L'auspicio è che questo nemico, tanto invisibile quanto pericoloso, possa essere sconfitto definitivamente quanto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Giostra Saracino