Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 21 gennaio 2023 ore 17:05

Arezzo pari nel derby contro la Sangiovannese

Pattarello espulso al 24' con gli amaranto in vantaggio. Cavallino avanti al 13' con Gaddini alla sua terza rete in 2 gare. Pareggio di Bellini al 56'



AREZZO — AREZZO – SANGIOVANNESE – (1–0)

13’ Gaddini, 56’ Bellini

Un punto amaro per l’Arezzo bloccato in casa dalla Sangiovannese sul punteggio 1-1. La partita si era messa subito nel binario giusto grazie alla rete siglata al 13’ da Gaddini. Arezzo padrona del gioco e tutto faceva pensare ad un sabato positivo per il Cavallino. Al 23’ del primo tempo l’episodio che condizionerà la gara. Pattarello si fa buttare fuori per fallo di reazione e fa cambiare l’inerzia della gara. La Sangiovannese con un uomo in più prende coraggio e campo arrivando al pareggio al 56’ con un tiro da fuori di Bellini. Arezzo e Sangiovannese ci provano a conquistare i tre punti ma senza trovare lo spunto vincente. Ancora una volta l’Arezzo lascia per strada punti importanti.

- 90’+5 Fischio finale termina in parità il derby tra Arezzo e Sangiovannese.

- 90’+2 Assalto finale amaranto. Angolo di Convitto sulla respinta la conclusione amaranto alta sopra la traversa.

- 90’ Saranno 5’ i minuti di recupero.

- 85’ Lancio di Lazzarini per Gucci in campo aperto bloccato dalla difesa al vertice dell’area di rigore.

- 80’ Arezzo Sangiovannese bloccata sul pari. Tutte e due le formazioni alla ricerca del gol. Arezzo prova a ripartire ma la Sangiovannese sfrutta la superiorità numerica in campo.

- 71’ Terzo cambio per Firicano dentro Baldesi.

- 70’ L’Arezzo torna a fare possesso palla anche in dieci.

- 66’ OCCASIONE AREZZO. Poggesi servito in area colpisce con Cipriani in uscita, la palla esce sul secondo palo. Arezzo sfortunato in questa occasione.

- 61’ Ancora un cambio per Indiani Damiani sostituisce Bianchi.

- 57’ Primi cambi della partita. Firicano manda in campo Miccoli e Zhar. Indiani sostituisce Gaddini al suo posto Convitto.

- 56’ GOL SANGIOVANNESE. Palla a Bellini che dal limite dell’area piazza la palla all’angolino alla destra di Viti.

- 50’ La Sangiovannese subito in avanti, nessun cambio ad inizio ripresa da parte dei due allenatori.

- 46’ Secondo tempo Arezzo in vantaggio ma con un uomo in meno.

Primo tempo. Arezzo avanti grazie Gaddini alla sua terza rete in due gare. L’Arezzo la sblocca dopo 13’ minuti, Pattarello dalla sinistra la mette sul secondo palo dove la maglia 11 amaranto mette in porta la palla. Sembra tutto facile nel derby di oggi ma la sorpresa negativa arriva al 24’. Pattarello dopo essere stato fermato su una ripartenza reagisce a Poli e per il direttore di gara è rosso diretto. La Sangiovannese alza il baricentro alla ricerca del pari ma la difesa amaranto è attenta. Ci sarà da soffrire nei secondi 45’ di gara.

- 45’+1 Termina qui il primo tempo, Arezzo in vantaggio grazie alla rete siglata da Gaddini.

- 45’ Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

- 40’ Il Cavallino prova a far rifiatare la squadra torna ad occupare la metà campo della Sangiovannese.

- 35’ Sangiovannese in avanti prova a sfruttare la superiorità numerica per trovare il pari. Ancora Vanni di testa la palla esce alta.

- 33’ Punizione a favore della Sangiovannese dai trenta metri calciata da Bellini, Viti blocca a terra.

- 30’ Molto grave l’errore di Pattarello che lascia la squadra amaranto in dieci per 65’. Ancora una volta il Cavallino dovrà gestire una gara con un uomo in meno.

- 24’ ESPULSO PATTARELLO. Arezzo in dieci. Cartellino rosso per fallo di reazione al numero 10 amaranto. Pattarello reagisce alle parole di Poli, per il direttore di gara è rosso diretto.

- 23’ OCCASIONE SANGIOVANNESE. Vanni servito in area batte a rete superando Viti palla respinta sulla linea di porta. Pericolo per l’Arezzo.

- 22’ Bellini raccoglie di testa un cross dalla sinistra. Il numero 10 tra i due centrali amaranto da posizione favorevole trova Viti attento che blocca a terra.

- 20’ La Sangiovannese prova a farsi vedere in area amaranto ma senza creare pericoli alla porta difesa da Viti.

- 13’ GOOOOOLLLLLL AREZZO. GADDINI. L’Arezzo si porta in vantaggio dopo 13’ minuti di gioco ancora una volta con Gaddini alla sua terza rete in due gare. Bianchi per Pattarello che dalla sinistra mette la palla sul secondo palo dove arriva il numero 11 amaranto che segna di destro sotto la curva sud.

- 5’ Arezzo subito aggressivo in campo, possesso palla nella metà campo della Sangiovannese alla ricerca dello spunto giusto per il gol.

- 1’ Fischio d’inizio tra Arezzo e Sangiovannese è presente allo stadio anche la tifoseria ospite. Arezzo in campo con maglia gialla e pantaloncini nero, Sangiovannese in maglia azzurro e calzoncini bianco.

L’Arezzo gioca l’anticipo della 20esima giornata di campionato in casa affrontando la Sangiovannese nel derby che può far decollare il Cavallino. Tornato in cima alla classifica dopo tre successi consecutivi mister Indiani vuol rivedere dai suoi uomini una prestazione perfetta come quella di domenica scorsa contro il Follonica Gavorrano. Attenzione a non dare nulla per scontato per due motivazioni: un derby è sempre una partita diversa da tutte le altre e la Sangiovannese ha già dimostrato in passato di saper fare brutti scherzi all’Arezzo. La seconda viene dalle statistiche dopo 20 giornate. Se l’Arezzo ancora non ha preso il volo distanziando tutte le altre è per avere perso troppi punti contro le squadre di media e bassa classifica. Fa un gran freddo al Città di Arezzo ma i giocatori amaranto saranno spinti dal grande calore dei tifosi presenti.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 22 Viti; 15 Poggesi, 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 20 Zona; 8 Settembrini, 5 Bianchi (61’ 18 Damiani), 21 Castiglia; 11 Gaddini (57’ 7 Convitto), 28 Gucci, 10 Pattarello.

A disposizione: 1 Trombini, 3 Pretato, 14 Arduini, 16 Bramante, 23 Pericolini, 24 Foglia, 26 Zhupa.
Allenatore: Paolo Indiani

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): 1 Cipriani; 2 Cesaretti (71’ 15 Baldesi), 5 Lorenzoni, 6 Rosseti, 3 Dei (87’ 19 Atzeni); 4 Nannini, 8 Sacchini, 7 Poli (58’ 16 Miccoli); 10 Bellini (86’ 14 Migliorini); 11 Boix (58’ 17 Zhar), 9 Vanni.

A disposizione: 12Palazzini, 13 Milani, 18 Caprio, 20 D’Agosto.

Allenatore: Aldo Firicano.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo

Assistenti: Damiano Caldarola di Asti, Umberto Galasso di Torino.

Reti: 13’ Gaddini, 56’ Bellini

Note: angoli 5-2, spettatori 2.232 (1.310 paganti, 922 abbonati)

Recupero: pt. 1’, st. 5'

Ammoniti: 60’ Rosetti, 62’ Cesaretti, 73’ Damiani, 91’ Baldesi

Espulsi: 24’ Pattarello

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Indiani al termine di Arezzo-Sangiovannese
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno