Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica martedì 13 aprile 2021 ore 09:10

Sanità aretina e Hospice, "basta ambiguità"

I consiglieri Donati e Sileno chiedono di ridefinire la governance delle Zone Distretto. "Stanno emergendo contenuti che abbiamo sollevato mesi fa"



AREZZO — “Constatiamo che il dibattito sui temi della sanità pubblica inizia a convergere sui contenuti che il nostro gruppo ha proposto nei mesi scorsi e che il Consiglio Comunale ha frettolosamente archiviato a causa del voto negativo espresso dalle forze di maggioranza. In questi giorni leggiamo autorevoli prese di posizione che mettono in evidenza gli stessi contenuti del documento presentato in assemblea da Scelgo Arezzo il 28 gennaio".

Con queste parole, i consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno (Scelgo Arezzo) sottolineano che "È necessario promuovere in ogni sede deputata, la ridefinizione della ‘governance’ delle zone-distretto che devono essere ridotte a tre, con estensione provinciale e piena autonomia amministrativa e gestionale incarnata da un direttore di riferimento a mandato non rinnovabile. A tali zone deve inoltre essere affidata la gestione di larga parte del budget di finanziamento pro-capite, lasciando il rimanente ad appannaggio della direzione generale per bilanciare eventuali carenze e garantire il funzionamento dell’azienda ospedaliera".

Su questi temi, "Scelgo Arezzo" si dichiara disponibile "a condurre un’azione congiunta con tutte le forze politiche che si dichiareranno disponibili. Allo stesso tempo è arrivato il momento di dire basta alle ambiguità e di collaborare per tornare a dare forza alla sanità pubblica aretina e all’ospedale San Donato. Abbiamo infine ritenuto giusto sostenere la petizione del dottor Pierdomenico Maurizi sulla riapertura dell’Hospice. Petizione che sta dimostrando l’attaccamento degli aretini a questo servizio così importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno