Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 14:00

Manovra straordinaria per la ripartenza di Arezzo

Il vicesindaco pensa al futuro e sottolinea ancora la necessità di strutture sanitarie adeguate, tra cui l'Hospice, e di accelerare sulle vaccinazioni



AREZZO — “Gli sforzi degli aretini e le iniziative di rigore stanno dando i primi consolidati risultati, adesso possiamo dire che la terza ondata è stata ‘piegata’ con contagi dimezzati e finalmente con numeri molto più contenuti. Questo trend vale per la città, la provincia e la regione. Ci sono tuttavia due grandi preoccupazioni all’orizzonte che potrebbero mettere in discussione i risultati conseguiti: la pressione sugli ospedali, che non cala, una campagna vaccinale che non è all’altezza delle giuste aspettative dei cittadini" non usa mezzi termini il vicesindaco Lucia Tanti, intervenendo sulla situazione attuale.

E prosegue "dispiace che non sia stato evidente a tutti che il tema della rete ospedaliera aretina e toscana, carente nei numeri, avrebbe rappresentato une dei limiti strutturali più forti e ancora di più dispiace la pervicace volontà di non dare ascolto al sindaco Alessandro Ghinelli che già nel novembre del 2020 chiedeva investimenti eccezionali e strutture sanitarie speciali. A questa miopia oggi si aggiunge una lentezza nelle vaccinazioni che è veramente imbarazzante". 

Ma il futuro è già qui e la voglia come la necessità di ripartire coinvolge tutti. Quindi, il vicesindaco aggiunge "se vogliamo ripartire presto è ormai evidente che servono tre cose: fare i vaccini, allentare la pressione sugli ospedali e mettere in campo azioni per sostenere la ripartenza di famiglie e imprese. A questo proposito il Comune di Arezzo, come anticipato dal sindaco, sta lavorando a una manovra straordinaria che toccherà ogni punto sensibile: dalla coesione sociale alla cultura, dallo sviluppo economico all’educazione. Al centro, anche un piano di sviluppo per l’edilizia sanitaria a partire da un nuovo hospice, in attesa che la Regione batta un colpo e metta a disposizione le palazzine Asl per dare avvio alla cosiddetta ‘Cittadella della Salute’ che è un obiettivo comune all’intera città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove gamma camere per la Medicina nucleare, due acceleratori lineari per la Radioterapia e due Tac di nuova generazione per la Radiologi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica