Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Giostra Saracino sabato 15 gennaio 2022 ore 12:59

Santo Spirito, Gori Rettore e Geppetti Capitano

Tutte le nomine del nuovo direttivo. Confermato anche Giacomo Magi Rettore Vicario. Niccolò Pino vice Capitano, Riccardo Meoni Maestro d'Arme



AREZZO — Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo di Porta Santo Spirito eletto dai soci lo scorso 19 dicembre. La nuova dirigenza gialloblù riunitasi venerdì 15 gennaio come primo atto ufficiale ha assegnato le cariche previste dallo statuto. Il quartiere della Colombina prosegue il suo cammino nel segno della continuità.

Ezio Gori e Marco Geppetti sono stati nominati Rettore e Capitano del quartiere all’unanimità. Prosegue quindi il corso Gori-Geppetti che nell'ultimo decennio ha conquistato in piazza ben dieci lance d'oro. nella stessa seduta sono state assegnate anche tutte le altre cariche previste dallo statuto: Giacomo Magi Rettore vicario, Alberto Amorosi assume l'incarico di Cancelliere e Oratore, Fortunato Moretti Camerlengo, Simone Zampoli Aiuto Regista, Roberto Turchi responsabile del Museo e Provveditore di Palazzo, Vanessa Vespertini Expensor, Gabriele Narducci responsabile delle Scuderie, Riccardo Meoni Maestro d'Arme, Jacopo Bartolini Provveditore ai Soci, Alberto Carnesciali Provveditore ai Soci Sostenitori, Alessio Donati Provveditore alle Bandiere, Francesco Ciardi al Culto, Giancarlo Fulgenzi Responsabile ai Costumi, Agnese Nocenti Archivista e infine Niccolò Pino Vice Capitano.

Dopo l'insediamento di Porta Santo Spirito e quello di Sant'Andrea dello scorso giovedì si attendono gli ultimi due rioni Porta Crucifera e Porta del Foro che lunedì prossimo avranno la riunioni d'insediamento. Rossoverdi e giallocremisi chiuderanno il primo atto ufficiale delle nuove dirigenze dopo le elezioni nei quartieri della Giostra del Saracino che resteranno in carica fino al 2024.

Se a Porta Crucifera è data per scontata la nomina di Fazzuoli e Branchi nei ruoli di Rettore e Capitano c'è invece grande attesa a Porta del Foro dove i consiglieri neo eletti devono trovare l'accordo per votare Rettore e Capitano. Se per il ruolo tecnico, quello di Capitano, ci sarà sicuramente una novità visto che Dante Nocentini non è stato rieletto, i nomi più accreditati per indossare il cimiero della Chimera sono quelli di Dario Tamarindi, Alessandro Dragoni e Lorenzo Casini per la carica di Rettore si dovrà capire se Roberto Felici sarà disponibile a ricoprire l'incarico anche se non ha la maggioranza assoluta in consiglio.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno