Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Giostra Saracino giovedì 17 giugno 2021 ore 08:27

Saracino, le iniziative nei Quartieri

Nella settimana del quartierista, dove la Giostra non ci sarà, sono tanti gli eventi organizzati. Ogni sera c'è qualcosa da fare. Ecco il programma



AREZZO — Se fosse stato un normale anno e il Covid non ci avesse stravolto la vita e le abitudini questa sera in piazza grande ci sarebbe stata la Prova Generale riservata ai giostratori di riserva, domani le cene propiziatorie e sabato l’atto finale della Festa con la 140esima Giostra del Saracino. Il Saracino invece non ci sarà ma resta in piedi l’edizione del 5 settembre. 

I quattro Rioni organizzano eventi per i propri quartieristi, la Giostra del Saracino manca moltissimo ma non certo la voglia di stare insieme per parlare di Saracino. 

Porta Sant’Andrea come ogni giovedì nel mese di giugno organizza la “Pizzeria nella Corte”, a partire dalle ore 20 nella corte del quartiere i soci potranno andare cenare assieme. Il menù prevede antipasto e pizza, si replica giovedì 24 giugno.

Porta Crucifera questa sera alle ore 19, al Campo Prova Guido Raffaelli, aperitivo e a seguire i giostratori si sfideranno in una giostra simulata. Cena in piazzetta sabato 19 giugno il giorno in cui doveva essere corsa la giostra. Domenica infine alle ore 18 proiezione della partita Italia – Galles e cena al circolo.

Porta del Foro sabato 19 giugno organizza una giornata ricca di eventi. A partire dalle 19,30 ci sarà l’aperitivo Hawaiiano a seguire pizzeria aperta dalle ore 20. Dopo la cena i giallocremisi organizzano "Affari di Giostra" un quiz dove sfidare amici e scoprire quanto conosciamo il saracino.

Anche Porta Santo Spirito si ritrova sabato 19 giugno con i propri quartieristi. I gialloblu a partire dalle ore 20,30 alle Scuderie Edo Gori organizza la Cena alle Scuderie. Il menù della cena sarà così composto: antipasto toscano, pappardelle al ragù, pancetta di maiale in porchetta, fagioli, insalata, dolce, bevande e caffè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno