Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca venerdì 13 maggio 2022 ore 10:23
Chiusura della casa famiglia, c'è una proroga
Il vicesindaco Tanti annuncia di aver accolto la richiesta dell'amministratore e auspica che in questo tempo possa regolarizzare la propria posizione
AREZZO — “L'amministrazione ha accolto la richiesta di proroga dell'amministratore di Casa di Lucia nell'interesse esclusivo delle famiglie e degli ospiti. L'ufficio preposto sta predisponendo l'atto nei termini più adeguati e ci riserviamo di mantenere costante il rapporto con le famiglie valutando ogni altra iniziativa necessaria per loro".
Così il vicesindaco Lucia Tanti annuncia una nuova svolta in merito alla casa per anziani chiusa nei giorni scorsi dalla polizia municipale per difformità rispetto alla normativa regionale.
"Abbiamo deciso di procedere alla proroga in particolare per andare incontro alla richiesta che i familiari degli ospiti di Casa di Lucia mi hanno personalmente fatto proprio per permettere loro di trovare una soluzione alternativa. Sarà valutata una proroga la più adeguata possibile rispetto al contesto - prosegue il vicesindaco nonché assessore al sociale. -Questo tempo ci auguriamo venga anche utilizzato dalla società che gestisce la struttura per regolarizzare la propria posizione potendo al più presto tornare operativa.
Come ho già sottolineato, la vicenda ha riportato alla luce un vulnus nella normativa che regola questo delicato settore che ha urgente necessità di essere rivisto e corretto: il benessere dei nostri anziani e il sostegno alle loro famiglie -conclude Tanti - sono una priorità sostanziale, alla quale va riservato il massimo dell'attenzione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI