Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:40
Arezzo scende in strada per la pace in Ucraina
Manifestazione sabato alle 12 davanti alla Prefettura. Ferma condanna all’azione militare della Russia. Appello alla cessazione delle ostilità
AREZZO — Presidio per la pace, alle 12 di sabato, davanti alla Prefettura di Arezzo. L’invito, a tutti i cittadini, è di partecipare con le bandiere simboliche.
A promuoverlo Cgil, Cisl, Uil, Arci, Acli, Anpi, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Emmaus, Chimera Arcobaleno Arcigay e Federazione degli Studenti che “condannano in modo fermo l’azione militare in Ucraina da parte della Federazione Russa. Ancora una volta si sceglie la follia della guerra, i cui impatti più devastanti ricadranno sui civili e le popolazioni inermi, per colpa di sete di potere, di rivendicazioni nazionaliste, di interessi particolari soprattutto legati al profitto armato”.
Quindi, proseguono i promotori “esprimiamo la massima solidarietà alle popolazioni coinvolte e sosteniamo tutti gli sforzi della società civile pacifista in Ucraina e Russia per arrivare ad una cessazione immediata delle ostilità e poi intraprendere una strada di vera Pace e riconciliazione”. Sono quindi improntato ad una risoluzione positiva le richieste che gli organizzatori aretini avanzano all’Italia e all’Europa con questa manifestazione simbolica.
Per adesioni: arezzoperlapace@gmail.com
ᐧ
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI