Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta al senato australiano con un salmone morto
La protesta al senato australiano con un salmone morto

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 14:40

Scoperto sull'autostrada traffico di auto di lusso

L'operazione è scattata ad Orvieto e sono finite nel mirino tre macchine. Una quarta è stata individuata fermata dagli agenti aretini



AREZZO — Scoperto dalla polizia di Orvieto un presunto traffico di auto di lusso destinate, probabilmente, al riciclaggio e all'esportazione. Denunciati tre francesi e sequestrate tre automobili. Una quarta, dopo la segnalazione dei poliziotti umbri, è stata rintracciata e bloccata dalla stradale di Arezzo.

Il valore dei veicoli ammonta a circa un milione di euro ed infatti i modelli prestigiosi sono subito entrati nel mirino degli agenti che le hanno viste in sosta in un'area di servizio, mentre solo una era appena ripartita.

I conducenti, tutti cittadini francesi, originari però del nord Africa, avrebbero spiegato di aver preso le macchine a noleggio in Campania. E' quindi scattata la ricerca della quarta vettura che è stata fermata, poco dopo, dagli agenti di Arezzo. 

Dalle indagini è venuto fuori che una ditta di autonoleggio partenopea si sarebbe appropriata indebitamente delle macchine, a fine 2022, con altre 12 auto sempre di pregio e per un valore totale di circa 4 milioni di euro. Le macchine erano state a loro volta prese a nolo da una ditta della provincia di Frosinone.

Gli investigatori hanno concentrato l'attenzione sulle condizioni di noleggio e anche subnoleggio e sono stati ipotizzati più di un reato, oltre a quello di appropriazione indebita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni. All'interno dell'auto 24 buste di cellophane hashish e marijuana per 30 kg
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca