Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:11 METEO:AREZZO6°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 09:25

Scuola dell'Infanzia "finisce" in quarantena

Foto archivio

Bambini e insegnanti di sei sezioni a casa fino al prossimo 7 maggio. I casi emersi nell'ambito del personale della mensa che è stata sanificata



AREZZO — Il Covid continua ad insinuarsi ovunque, anche tra i banchi. Stavolta a finire in quarantena la scuola dell'Infanzia "Pianeta Azzurro" di via Tricca. La misura è stata infatti adottata per insegnanti e piccoli alunni in seguito ad una serie di contagi tra il personale della mensa.

L'ultima positività ha riguardato un lavoratore addetto allo sporzionamento. E ciò ha determinato l'isolamento di circa 100 bimbi, che sono suddivisi tra sei sezioni. Il provvedimento, in via precauzionale, è partito martedì. E per un sospetto caso di variante la Asl ha predisposto il protocollo in base al quale tutti potranno tornare a scuola tra 14 giorni. Si va quindi al 7 maggio, considerato l'ultimo contatto con l'addetto contagiato.

L'area della cucina è stata sottoposta ovviamente ad attenta sanificazione e non ha funzionato per un giorno. Poi è tornata operativa per gli alunni della Primaria.

Si tratta del secondo caso in poche ore. Sempre martedì è stata disposta la chiusura, a partire da ieri, del Nido Cipì dell'Istituto Comprensivo di Subbiano Capolona. Diciassette i casi di Covid: 13 alunni e 4 insegnanti. Riaprirà il 5 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pineto espugna il Città di Arezzo. Pattarello su rigore regala il vantaggio. Nella ripresa Bruzzanti e una clamorosa autorete affondano l’Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Giostra Saracino