Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO18°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 16:32

Scuola, ai libri ci pensa il Comune

L'assessore alla scuola Lucia Tanti: “Le famiglie in difficoltà possono comprarli con i voucher forniti dall’amministrazione”



AREZZO — Mancano 15 giorni alla riapertura delle scuole e le famiglie sono impegnate nell’acquisto dei libri di testo. In merito interviene l’assessore alla scuola e politiche sociali Lucia Tanti: “intendo ricordare che i voucher distribuiti dal Comune alle famiglie in difficoltà coprono anche l’acquisto dei libri di testo per ogni ordine e grado di scuola. Si tratta di un sostegno molto importante che permette ai ragazzi di nuclei con un Isee molto basso di avere i libri di cui hanno bisogno. Questo dimostra la grande attenzione della Giunta Ghinelli alle politiche sociali, familiari e scolastiche.

Per quanto riguarda invece le scuole elementari l’acquisto dei libri non è in capo alle famiglie ma viene coperto al 100% da risorse comunali, con un impegno di spesa che lo scorso anno ammontava a 130mila euro. A questo si aggiunge il pacchetto scuola, costituito da risorse regionali e statali, e il cui contributo, nel 2016, è stato di 123mila euro. In totale, per l’acquisto di libri, sono stati stanziati 253mila euro tra fondi comunali, statali e regionali.

E’ grande l’interesse per il mondo della scuola, in particolare per le esigenze di famiglie e studenti a sostegno dei quali ci sono i servizi che offre l’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 27 agosto la storica gara internazionale di podismo. Scapecchi: “Sport, tradizione e spettacolo per una manifestazione simbolo della nostra Città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport