Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 13:30

Scuola, settimana di lezioni per i genitori

Mancano sette giorni al suono della prima campanella. Gli Istituti organizzano incontri con le famiglie per il rientro in sicurezza. Ecco le regole



AREZZO — Scuola, ci siamo. Manca una settimana alla riapertura.

E dopo i vademecum e le indicazioni igieniche e di comportamento già diffuse dagli Istituti, soprattutto attraverso siti internet e circolari, ecco che in questa settimana di "vigilia"   scattano le riunioni con i genitori. 

Quest'anno i tradizionali incontri con le famiglie, prima dell'avvio delle lezioni, sono caratterizzati da particolari approfondimenti sulle norme anti-Covid che devono essere rispettate. 

Per gli studenti mascherina se non si può rispettare il metro di distanza, la ricreazione si fa da seduti e appena ci si alza è obbligatorio indossare il dispositivo di sicurezza per bocca e naso. Per andare al bagno vengono organizzati turni e per il momento sono annullate tutte le assemblee. L’obiettivo è un rientro in sicurezza e serenità. 

I ragazzi hanno dimostrato tanta forza e “resistenza” nei mesi di chiusura e lockdown. Lo dimostreranno, di certo, anche in questa occasione. 

Il 14 settembre zaino in spalla e di nuovo sui banchi a studiare.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 27 agosto la storica gara internazionale di podismo. Scapecchi: “Sport, tradizione e spettacolo per una manifestazione simbolo della nostra Città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Giostra Saracino

Attualità

Attualità