Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 13:30

Scuola, settimana di lezioni per i genitori

Mancano sette giorni al suono della prima campanella. Gli Istituti organizzano incontri con le famiglie per il rientro in sicurezza. Ecco le regole



AREZZO — Scuola, ci siamo. Manca una settimana alla riapertura.

E dopo i vademecum e le indicazioni igieniche e di comportamento già diffuse dagli Istituti, soprattutto attraverso siti internet e circolari, ecco che in questa settimana di "vigilia"   scattano le riunioni con i genitori. 

Quest'anno i tradizionali incontri con le famiglie, prima dell'avvio delle lezioni, sono caratterizzati da particolari approfondimenti sulle norme anti-Covid che devono essere rispettate. 

Per gli studenti mascherina se non si può rispettare il metro di distanza, la ricreazione si fa da seduti e appena ci si alza è obbligatorio indossare il dispositivo di sicurezza per bocca e naso. Per andare al bagno vengono organizzati turni e per il momento sono annullate tutte le assemblee. L’obiettivo è un rientro in sicurezza e serenità. 

I ragazzi hanno dimostrato tanta forza e “resistenza” nei mesi di chiusura e lockdown. Lo dimostreranno, di certo, anche in questa occasione. 

Il 14 settembre zaino in spalla e di nuovo sui banchi a studiare.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno