Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 13:30
Scuola, settimana di lezioni per i genitori

Mancano sette giorni al suono della prima campanella. Gli Istituti organizzano incontri con le famiglie per il rientro in sicurezza. Ecco le regole
AREZZO — Scuola, ci siamo. Manca una settimana alla riapertura.
E dopo i vademecum e le indicazioni igieniche e di comportamento già diffuse dagli Istituti, soprattutto attraverso siti internet e circolari, ecco che in questa settimana di "vigilia" scattano le riunioni con i genitori.
Quest'anno i tradizionali incontri con le famiglie, prima dell'avvio delle lezioni, sono caratterizzati da particolari approfondimenti sulle norme anti-Covid che devono essere rispettate.
Per gli studenti mascherina se non si può rispettare il metro di distanza, la ricreazione si fa da seduti e appena ci si alza è obbligatorio indossare il dispositivo di sicurezza per bocca e naso. Per andare al bagno vengono organizzati turni e per il momento sono annullate tutte le assemblee. L’obiettivo è un rientro in sicurezza e serenità.
I ragazzi hanno dimostrato tanta forza e “resistenza” nei mesi di chiusura e lockdown. Lo dimostreranno, di certo, anche in questa occasione.
Il 14 settembre zaino in spalla e di nuovo sui banchi a studiare.
Claudia Martini
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI