Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO19°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 10:00

Scuole chiuse 3 mesi, per il vicesindaco è troppo

Per Tanti il boom di richieste per i voucher dei campi estivi sottolinea una grossa difficoltà e chiede un incontro urgente la ministro Bianchi



AREZZO — “In città si sono accreditate per il progetto ‘TempoBello’ 57 associazioni e il numero complessivo ottimale è calcolato in circa 2mila bambini e bambine, questo per garantire che la proposta sia qualitativamente adeguata ai bisogni e ai diritti dei bambini che in estate hanno chiedono risposte aggregative vere. A proposito di numeri, i nostri sono davvero da record: il Comune di Arezzo, già dal primo giorno, sostiene oltre l’80% delle famiglie con un contributo di 150 euro a figlio".

Così Lucia Tanti nel click day per avere i voucher a sostegno delle famiglie che usufruiscono dei campi estivi. Ma il vicesindaco interviene soprattutto su un altro tema caldo e assai dibattuto.

"Questo boom di richieste dimostra la necessità che oltre ai Comuni si muova anche lo Stato. Ormai è intollerabile che le scuole restino chiuse tre mesi. I Comuni fanno la loro parte, nel caso aretino copriamo praticamente il 100% delle disponibilità ma il modello italiano, scuole chiuse in estate, non è più tollerabile. Nessun servizio pubblico resta interdetto per così tanto tempo.

Per questo ho chiesto un incontro urgente al Ministro Bianchi che è uomo di buon senso. Sono certa che capirà che lasciare soli famiglie e Comuni e mettere in ferie la scuola per 90 giorni di fila non è più possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli da parte della Polizia: identificate duecento persone. Tre ordini di allontanamento e 2 stranieri irregolari nei Centri per il rimpatrio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Cronaca