Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 14:55

Scuole, Provveditore e Asl studiano la strategia

Questa mattina Ciangola e D'Urso si sono confrontati in videoconferenza con i presidi degli Istituti del territorio sulla gestione dell'emergenza



AREZZO — Scuola e Covid. L'obiettivo è quello di affrontare al meglio e senza troppe complicazioni per insegnanti, studenti e famiglie, questa nuova emergenza sanitaria. Così questa mattina il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso e la neo dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Francesca Romana Ciangola, hanno incontrato in videoconferenza i presidi delle scuole del territorio.

“Siamo consapevoli – commenta D'Ursodelle difficoltà delle scuole nella gestione dei casi positivi e dei loro contatti. Lo sforzo di tutti è quello di un affiancamento tra Azienda e scuole per definire le strategie migliori. E questo nella prospettiva di facilitare il compito a tutti: insegnanti, sanitari e famiglie”.

“Lavorare insieme – sottolinea Francesca Romana Ciangolaè tanto più fondamentale in considerazione del rapido susseguirsi delle normative di riferimento. L'incontro di oggi è stato molto positivo e ne faremo altri nei prossimi giorni. Siamo tutti parte della stessa comunità nella quale sanità e scuola sono oggi i soggetti in trincea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno