Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 14:00
Seco per Riello, nuova era dei digital services
Innovative soluzioni UPS connesse grazie alla Suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind
AREZZO — Riello UPS, la Business Unit di Riello Elettronica leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell’energia, e l'aretina SECO SpA, centro di eccellenza nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni IoT, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni UPS basate su Clea, la suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind che raccoglie i dati sul campo, li trasferisce sul Cloud e li analizza in real time, restituendo informazioni utili ai processi di business.
La piattaforma IoT + AI di SECO Mind, Clea, verrà implementata sui sistemi UPS di Riello UPS, che collegati al Cloud consentiranno l’attivazione di una nuova generazione di sevizi digitali finalizzati a facilitare il monitoraggio, ottimizzare l’efficienza e ridurre i tempi di inattività delle apparecchiature.
Quella con Riello UPS è solo una delle più recenti partnership che vedono protagonista SECO Mind, il ramo d’azienda che integra le competenze nei campi di Intelligenza Artificiale, IoT e data orchestration. Con le conoscenze e le tecnologie di SECO Mind, l’Intelligenza Artificiale diventa accessibile alle organizzazioni di ogni dimensione, rivelandosi un asset strategico nella loro trasformazione digitale e aiutandole a trarre il massimo valore dai propri dati, ottimizzare l'operatività e migliorare i propri prodotti e servizi.
“SECO Mind, grazie a Clea, supporterà Riello UPS nel fornire una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i loro UPS, accessibili a utenti business e privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un leader di mercato e affiancarlo nel consolidamento della sua posizione in uno scenario in cui IoT ed Intelligenza Artificiale stanno diventando un must per ogni azienda”, ha dichiarato Dario Freddi, Co-CEO di SECO Mind.
“Riello UPS, grazie a Clea di SECO Mind, fornirà una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i propri UPS tramite Riello Connect, accessibile sia a utenti business che privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un partner tecnologico come SECO leader nel settore IoT ed Intelligenza Artificiale, tecnologie che stanno diventando un valore aggiunto tangibile per ogni azienda che voglia riconoscersi per l’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS.
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per Data Centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, sedici società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia e una presenza capillare in oltre 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni: www.riello-ups.com
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e Riello Solartech e da un’area Automation and Security con i marchi AVS e Cardin. Sette insediamenti produttivi, trenta società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia, una presenza capillare in 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sul gruppo: www.riello-elettronica.com.
SECO Mind, parte del gruppo SECO, è specializzata in Artificial Intelligence e IoT. L'azienda ha recentemente lanciato Clea, una piattaforma altamente personalizzabile che raccoglie e analizza i dati dai sensori in campo per fornire insights real-time, offrendo una soluzione completa per la creazione di servizi digitali di nuova generazione e abilitando nuovi modelli di business per il cliente finale. SECO SECO (IOT.MI), quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (segmento STAR), è un centro di eccellenza nel campo dell'innovazione e integrazione tecnologica. Da oltre quarant’anni, l'azienda opera nel mercato dell'alta tecnologia, progettando, sviluppando e producendo soluzioni tecnologiche proprietarie all'avanguardia per clienti industriali. I prodotti SECO spaziano dai computer miniaturizzati alle soluzioni hardware standard o custom, soluzioni complete ad alta tecnologia e sistemi integrati hardware-software per mercati finali altamente diversificati, tra cui il medicale, l'automazione industriale, l’aerospaziale e la difesa, il wellness e il vending. Inoltre, l'azienda ha ulteriormente ampliato la propria gamma di prodotti lungo la catena del valore con il lancio di Clea, una Platform as A Service (i.e. PaaS) proprietaria, che fornisce servizi e soluzioni per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things ("IoT") permettendo ai clienti di gestire i propri IoT Endpoints in modo efficiente, efficace e semplice. Con oltre 450 dipendenti e un fatturato di Euro 76,1 milioni al 31 dicembre 2020, SECO opera su scala globale con uffici in Europa, Nord America e Asia, oltre a stabilimenti produttivi in Italia e Cina, servendo oltre 200 clienti blue-chip leader nei rispettivi settori. Le capacità di R&S di SECO sono ulteriormente rafforzate da partnership strategiche di lunga durata con i principali tech giants e dalla collaborazione con università, centri di ricerca e start-up innovative. SECO è partecipata dal Fondo FITEC gestito dal Fondo Italiano d'Investimento SGR.
Per maggiori informazioni: www.seco.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI