Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 09:09

Dal respiratore polmonare alla "scalata" in borsa

L'aretina Seco verso la quotazione sul Mercato Azionario. L'Ad Mauri "l'obiettivo è raccogliere risorse per rafforzare presenza internazionale"



AREZZO — Importanti novità all'orizzonte per l'aretina Seco, leader nel settore dell’innovazione tecnologica e per le soluzioni software IoT, partecipata da Fondo Italiano Tecnologia e Crescita. Il Cda dell'azienda, fondata nel 1979 da Daniele Conti e Luciano Secciani, ha deliberato sul progetto di quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (“MTA”), eventualmente Segmento STAR, e ha convocato l’Assemblea dei soci per il primo marzo, per i necessari passaggi formali cui seguirà l’avvio ufficiale del processo.

Il Consiglio di amministrazione ha, inoltre, nominato Marco Parisi quale Responsabile delle attività di Investor Relation. Parisi assume l’incarico in Seco a seguito del suo ingresso, oltre un anno fa, come Business Manager. Ha un passato nella consulenza, in Deloitte Financial Advisory, ed è laureato in Economics and Finance all’Università di Padova.

“Attraverso la quotazione vogliamo raccogliere le risorse finanziare per accelerare ulteriormente la crescita e rafforzare la nostra presenza internazionale. Nel corso del 2020 abbiamo lavorato sull’evoluzione del modello di business e, anche grazie all’acquisizione di Ispirata e Hopenly e alla loro integrazione, portata a termine con la creazione di SECO Mind, siamo diventati il partner per la trasformazione digitale in chiave IoT delle imprese, ponendo solide basi per lo sviluppo futuro" spiega l'Amministratore delegato Massimo Mauri.

Seco, ha recentemente annunciato la creazione di Seco Mind realtà del gruppo che integra le competenze acquisite nei campi dell’Intelligenza Artificiale, IoT e data orchestration.
Da ricordare anche la recente creazione, frutto della partnership tra Seco e Ibd, del ventilatore non invasivo e portatile "Biorespira", uno strumento importante anche nella lotta al Covid e nel supporto ai pazienti colpiti dal virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno