Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 09 ottobre 2023 ore 10:00

Secondo successo consecutivo per il Tennis Giotto

La squadra aretina, capitanata da Alessandro Caneschi, ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva. Il campionato proseguirà con la trasferta a Torino



AREZZO —

Secondo incontro e secondo successo per il Tennis Giotto in serie A2. La prima squadra maschile del circolo aretino ha vissuto il proprio debutto sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi e ha superato il Tc Genova 1893 con il punteggio finale di 4-2, dando così seguito alla vittoria ottenuta nel primo turno del campionato nazionale in casa del Ferratella Sporting Club di Roma. Il primo incontro tra le mura amiche è stato accompagnato dall’entusiasmo di numerosi sostenitori di tutte le età, dai bambini del settore giovanile ai soci, che hanno sostenuto i portacolori del Tennis Giotto e che hanno potuto assistere a match di alto livello tecnico.

A rompere il ghiaccio è stato Filippo Alberti che, dopo aver perso per 3-6 il primo set con Curzio Manucci, ha poi pareggiato i conti nel secondo set per 6-2 e ha infine chiuso la pratica al terzo set per 6-3. Stefano Baldoni, nel frattempo, ha superato Simone Agostini per 6-0 e 6-1, fissando così il risultato parziale sul 2-0 a favore del Tennis Giotto. Il terzo punto è stato messo a referto da Guelfo Baldovinetti che si è imposto per 7-5 e 6-0 su Davide Spinetta, poi i singoli sono terminati con la sconfitta di Stefanos Sakellaridis per 7-5, 5-7 e 1-6 a favore di Gianluca Cadenasso. L’incontro è proseguito con i doppi dove il Tennis Giotto ha blindato la vittoria con Baldovinetti e Andrea Pecorella che hanno avuto la meglio per 6-3 e 6-4 su Manucci-Spinetta, rendendo vana l’affermazione della coppia Agostini-Cadenasso del Tc Genova 1893 per 6-3, 2-5 e 5-10 su Pietro Fanucci e Sakellaradis.

Il campionato di serie A2 della formazione aretina capitanata da Alessandro Caneschi proseguirà domenica 15 ottobre con la trasferta a Torino per sfidare il Ronchiverdi Tennis che, nel primo turno, era stato superato per 5-1 dal Tc Genova 1893 e che ha poi osservato una giornata di riposo. Il prossimo appuntamento casalingo è invece fissato per domenica 22 ottobre quando, per la quarta giornata, è atteso ad Arezzo lo Sporting Club Sassuolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno