Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Giostra Saracino lunedì 13 giugno 2022 ore 12:00

Le serate nei quartieri tornano a fare il pienone

Continua la Settimana del Quartierista: stasera spazio ai più piccoli e magia. In piazza secondo giorno di prove, parte Porta Crucifera alle 20,30



AREZZO — Dopo il primo giorno di prove questa sera si torna in piazza Grande. I giostratori proseguono il lavoro iniziato ieri, concentrandosi su quei particolari che sabato possono fare la differenza. Prima serata dove la coppia di Santo Spirito è uscita con dieci dopo i primi due tiri e questo potrebbe spaventare i rivali, che invece non sono affatto lontani dalla coppia regina. 

Nove punti per gli altri ai primi due tiri con punteggi, quelli andati a marcare il 4, vicinissimi al centro. Rotto il ghiaccio adesso si fa sul serio, vedremo questa sera se il lavoro proseguirà nella giusta direzione. Oggi si inizia alle ore 20,30 con Porta Crucifera, Porta Santo Spirito scende sulla lizza alle ore 21,15, poi Porta Sant’Andrea alle ore 22, infine per ultimo Porta del Foro dalle 22,45 alle 23,30.

Intanto, nei quartieri il conto alla rovescia è partito e l’appuntamento per la 141esima Giostra del Saracino è sempre più vicino. Mancano cinque giorni alla grande sfida, ma le prove sono solo all’inizio. Titolari e riserve proseguono il lavoro con i cavalli, mettendo la lancia dritta sul cinque. Nelle piazze dei rioni, invece, dopo un fine settimana da tutto esaurito con grandissima partecipazione da parte di quartieristi e turisti alle iniziative mandate in scena, questa sera la fanno da protagonisti i bambini. 

A Porta Santo Spirito nei giardini del Porcinai va in scena “Piccoli gialloblu alla riscossa” dalle ore 21,30 in collaborazione con gli Elefanti una serata tutta dedicata ai piccoli quartieristi gialloblu. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini.
A Porta del Foro la giornata dei bambini è stata ieri e questa sera tutto il quartiere si trasferirà in Piazza Grande per assistere alle prove e sostenere i propri giostratori. Sempre aperti spazio bimbi, pizzeria e griglia aperta.

Serata per i bambini anche a Porta Crucifera con i gonfiabili. Non solo bambini però, anche i più grandi avranno di che divertirsi per chi vorrà cimentarsi nella sfida di Beer Pong. Tutte le sere cucina aperta e area gadget.

Il quartiere di Porta Sant’Andrea dedica, infine, una serata speciale per tutti i quartieristi con Raffaello Corti in arte “Faccestamagia”: uno spettacolo che emozionerà e farà divertire. Anche qui sempre attivi in piazza San Giusto aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno