Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 18:55

Si abbassa la saracinesca al Caffè dei Costanti

Lo storico bar chiude. Non c'è stata l'intesa tra proprietà e gestore sul rinnovo del contratto



AREZZO — E' sicuramente il bar simbolo di Arezzo. Il Caffè dei Costanti è molto di più di un semplice locale, è la storia della città.

Aperto ad inizio '800 è stato il luogo di ritrovo dell'Arezzo bene, il punto dove intellettuali, borghesi e semplici cittadini si sono conosciuti, scambiato opinioni e creato relazioni. Per gli studenti era anche il posto ideale dove andare quando veniva marinata la scuola, o come si dice ad Arezzo si faceva "chiodo". 

Oggi questo simbolo chiude mestamente la saracinesca. Non è stata trovata l'intesa per il rinnovo del contratto tra la proprietà, che ricordiamo essere la Banca e il gestore. La speranza è che si trovi presto una soluzione per riaprire il Caffè dei Costanti che non può restare chiuso. 

Immortalato in molti film, tra cui "La vita è bella" di Benigni, il Caffè dei Costanti è uno dei simboli di Arezzo e deve tornare ad essere centrale in una città che ha deciso di puntare sul turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno