Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 08:00

Si accendono i riflettori su piazza Sant'Agostino

Disponibilità da parte della Fondazione Intour ad inserire la location nel circuito "Città del Natale". Plauso di Confcommercio e Confesercenti



AREZZO — Piazza Sant'Agostino si appresta a fare il grande salto. La location, con tutta probabilità, entrerà nel circuito della "Città del Natale" e verrà eseguito un restyling completo anche dell'area espositiva del mercato e dei banchi

Questo è quanto è emerso da un incontro al quale hanno partecipato, oltre all'assessore e presidente di Intour Simone Chierici, vertici di Confcommercio e Confesercenti, il direttore della Fondazione Arezzo Intour Rodolfo Ademollo e la direttrice dell’Ufficio Programmazione del Territorio Stefania Guidelli. Il vertice si è tenuto anche grazie alla sollecitazione delle associazioni di categoria che chiedono una nuova "vita" per piazza Sant'Agostino. 

Proprio in vista dell’inserimento a pieno titolo della piazza nella Città del Natale, l’Assessore si è inoltre dichiarato favorevole a valutare una riqualificazione generale delle fiere e dei mercati organizzati in Sant’Agostino. Una sorta di restyling che interesserà l’allestimento dei banchi e la loro disposizione, tanto più che, ad oggi, la planimetria comunale che regola la concessione degli spazi non è aggiornata e non tiene conto né dei cambiamenti avvenuti nella piazza dopo i lavori di riqualificazione degli ultimi anni, né delle nuove aperture. 

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto”, commenta la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, “piazza Sant’Agostino è in posizione centrale e può essere nevralgica per potenziare l’offerta della Città del Natale. Siamo poi convinti che le due anime del commercio, quello in sede fissa e quello ambulante, possano insieme armonizzarsi per offrire a residenti e turisti un colpo d’occhio e servizi sempre all’altezza delle aspettative”. 

“È stato un incontro costruttivo e propositivo - aggiunge il direttore di Confesercenti Valeria Alvisi - nell'interesse del commercio in sede fissa e di quello ambulante per proseguire nella valorizzazione della centralissima piazza che rappresenta e deve continuare a rappresentare un polo di attrazione per le famiglie aretine e per i visitatori. Il ringraziamento va all'amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata ad incontrarci per affrontare le questioni che stanno a cuore a chi vive e tiene vitale la piazza con il proprio lavoro quotidiano. L'impegno è quello di lavorare fin da subito per posizionare al meglio piazza Sant'Agostino all'interno della prossima Città di Natale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno