Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 12:45

Sicurezza per la clientela, "Tinto bar" raddoppia

Allargata l'attività del centralissimo locale. Aperto un dehors interno per fronteggiare la pandemia



AREZZO — Investire per fornire ai clienti un luogo accogliente e sicuro. Questo è ciò che ha fatto il giovane proprietario del "Tinto bar". Ampliati i locali e creato un dehors interno dove sono stati posizionati i tavolini a vantaggio della sicurezza della clientela che quotidianamente frequenta il locale per la colazione, il pranzo, gli aperitivi e vari momenti dedicati al relax.

Accese cinque vetrine in un angolo del centro storico spento da alcuni anni. Roberto Tinti che in questa fase storica, ancora caratterizzata dalla pandemia, ha scelto di investire nella sua attività trovando l’energia e la volontà di allargare il suo locale che gestisce da otto anni assieme ai genitori Paola e Michele in via Margaritone all’angolo con via dell’Anfiteatro a pochi passi da piazza San Jacopo. 

“Le restrizioni legate al contenimento del Covid - spiega il giovane imprenditore - in questi due anni ci hanno fortemente danneggiato. Prima il lockdown, le chiusure, l’asporto, il coprifuoco, poi le aperture con le limitazioni e il distanziamento per evitare assembramenti al bancone e ai tavoli. Misure che abbiamo sempre rispettato scrupolosamente, che ci permettono di lavorare e di andare avanti. Con l’arrivo della bella stagione siamo ripartiti potendo usufruire del dehors esterno posizionato sul marciapiede di via Margaritone, apprezzatissimo dalla clientela, ma adesso con l’arrivo dell’inverno ci siamo guardati intorno e non avendo spazi nel locale dove poter allestire un’ampia sala interna abbiamo pensato di allargarci realizzandola nei locali posizionati proprio di fronte al bar”. 

Un esercizio pubblico che raddoppia quindi gli spazi rendendo il servizio maggiormente accogliente per i tantissimi impiegati, liberi professionisti e aretini che vivono e si muovono per il centro storico ed effettuano il pit stop per la pausa caffè e per quella pranzo.

I nuovi locali saranno utilizzati per la colazione, i pranzi, gli aperitivi e per le degustazioni di vini essendo prevista anche l'enoteca. Il locale è aperto no-stop sette giorni su sette dalle 6,30 alle 20: ad ulteriore dimostrazione della determinazione e della volontà del giovane barman-cuoco Roberto Tinti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tinto Bar apre una nuova sala e rilancia
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno