Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 07:00

Sinistra Italiana inizia la rincorsa

L'assemblea territoriale aretina si prepara al congresso nazionale di Rimini. L'appuntamento è per sabato al circolo Berlinguer



AREZZO — Primo congresso provinciale di Sinistra Italiana. Si terrà sabato 4 febbraio al circolo Berlinguer di Arezzo dalle 9,30 alle 18. 

"E’ sotto gli occhi di tutti che le regole del mondo in cui viviamo hanno prodotto disuguaglianze e ingiustizie, con la concentrazione della ricchezza mondiale in mano a poche persone; hanno prodotto guerre, non solo in Europa e nell’area del Mediterraneo; hanno causato la tragedia umanitaria delle migrazioni di massa sia economiche, sia di profughi richiedenti asilo; hanno generato regressione dei diritti dei lavoratori, regressione delle tutele sociali e dei diritti individuali - scrive Sinistra Italiana Arezzo - Tutto questo causa insicurezza e paura tra la gente e questo clima è terreno fertile per i movimenti nazionalisti, xenofobi e di estrema destra che si stanno affermando in tutta Europa e nel resto del mondo, dove il “modello Trump” viene oggi visto come la risposta ai problemi che proprio quel modello ha generato. A tutto ciò deve esserci un’alternativa. Sinistra Italiana nasce, con il suo Congresso fondativo che si terrà presso il Palacongressi di Rimini dal 17 al 19 Febbraio, per costruirla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno