Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dagli spalti della Salernitana piovono sedili, petardi e altri oggetti: il video
Dagli spalti della Salernitana piovono sedili, petardi e altri oggetti: il video

Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 18:00

​Snodo via Fiorentina, come cambia la circolazione

Dal 19 al 27 maggio gli interventi di allestimento del cantiere. Dal 27 maggio avvio dei lavori e nuova viabilità



AREZZO — “Pronti a partire con i lavori per la realizzazione dello snodo viario posto all’intersezione tra via Fiorentina e il raccordo urbano, un progetto destinato a cambiare non soltanto la viabilità ma anche il volto di questa parte di città. La sua realizzazione muoverà per fasi, con questa prima fase che interesserà il lato ex campo scuola e la cui conclusione è prevista per la fine dell’anno. Abbiamo lavorato ad un cronoprogramma e ad una cantierizzazione che riducessero il più possibile i disagi che inevitabilmente un’opera come questa comporta per i residenti in primis ma comunque per tutti i cittadini. Chiediamo pazienza ma anche collaborazione nella segnalazione di eventuali criticità migliorabili in corso d’opera”. Così l’assessore Marco Sacchetti, che questa mattina ha annunciato l’inizio dei lavori.

Da lunedì 19 a martedì 27 maggio saranno eseguiti i lavori necessari all’avvio della prima fase del cantiere con il seguente cronoprogramma: 19 maggio: consegna dei lavori, posa in opera dei segnali di preavviso lontani dal cantiere, riordino di tutto il cantiere dell'ex campo scuola; dal 19 al 24 maggio: opere edili per la realizzazione dell'attraversamento pedonale tra via Golgi a via San Pergentino e inizio installazione impianto semaforico provvisorio; dal 21 al 24 maggio: posa in opera della segnaletica verticale integrativa nelle immediate vicinanze del cantiere (viale Don Minzoni, viale Amendola, via Fiorentina); 26 maggio: la mattina chiusura dell’intersezione via Fiorentina - lato città. Restano aperte la svolta in direzione viale Amendola e, da viale don Minzoni, la svolta a destra per ingresso in via Fiorentina. Restano attivi gli attraversamenti pedonali del raccordo urbano; il pomeriggio chiusura dell’intersezione via Fiorentina - lato San Leo in direzione città e delle uscite in destra da viale Amendola su via Fiorentina e in destra da via Fiorentina su viale Don Minzoni. Restano attivi gli attraversamenti pedonali del raccordo urbano; 27 maggio: delimitazione del cantiere in aderenza alla viabilità del raccordo urbano su viale Don Minzoni e viale Amendola con apposizione new jersey, segnalazioni restringimento di carreggiata da quattro a due corsie, disattivazione impianto semaforico.

Da martedì 27 maggio Da San Leo verso il centro città, tre i percorsi alternativi: al semaforo di San Leo svolta a destra verso via Morse - via Fratelli Lumiere - Via Fratelli Lebole - via Ferraris - raccordo autostradale fino a via dei Carabinieri; su via Fiorentina svolta su via Fratelli Lebole - via Ferraris - raccordo autostradale fino a via dei Carabinieri (percorso consigliato per i mezzi pesanti); su via Fiorentina svolta a destra su via Spallanzani - sottopasso raccordo - via Ferraris - via Montalcino - via Carabinieri (sconsigliato ai mezzi pesanti). Dal centro città verso San Leo, questi i percorsi consigliati: dal semaforo di via Bologna/via Monte Cervino procedere o verso via Montefalco e via dei Carabinieri o verso via Bologna/via della Chimera direzione il Magnifico; se si percorre via Fiorentina, svolta a destra obbligatoria su viale Amendola.

Percorribilità tangenziale: su viale Amendola e Viale Don Minzoni la strada sarà ridotta a due sole corsie senza semaforo; per chi percorre viale Don Minzoni sarà possibile la svolta in destra verso via Fiorentina - lato centro città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Giostra Saracino

Attualità