Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 08:08

Arezzo sold out, tanti turisti anche a settembre

Dopo un agosto che ha fatto registrare il record di presenze sull'intero territorio, adesso parte la stagione degli eventi. Alberghi già al completo



AREZZO — Arezzo batte la paura del Covid. A dirlo sono i dati sul turismo. Mai un agosto come quello di quest'anno. Record di presenze sull'intero territorio, dove era praticamente impossibile trovare una stanza libera. Ristoranti con la fila fuori della porta ad attendere un tavolino libero. Insomma, cose che gli aretini vedevano solo nei film o nelle grandi città d'arte (grandi inteso come estensione territoriale). Sì, perché Arezzo è entrata nell'Olimpo delle città da visitare. Ma non è finti qui. 

Anche settembre è partito con il piede giusto, anzi in "pompa magna". Ad Arezzo è sold out grazie agli eventi.
A rimarcare la cosa è l'ex assessore al Turismo, Marcello Comanducci che, tramite un post sui social scrive:

“Dopo un agosto record, per il comune di Arezzo il primo fine settimana di settembre segna il tutto esaurito negli hotel e pochissime camere ancora disponibili nell’extra alberghiero. Un mix tra turismo (grazie anche alla campagna social della Fondazione sulla fiera antiquaria ) e un importante torneo equestre con molti partecipanti - scrive l’ex assessore e attuale presidente della Fondazione Arezzo In Tour, Marcello Comanducci, sulla sua pagina Facebook.

Benché venga percepito come un turismo ‘minore’, quello legato agli eventi (intrattenimento, sport e business) è stato fondamentale in passato per salvare i mesi di bassa stagione e ora ci manca veramente tanto”. E prosegue: “pochissime le manifestazioni che si sono salvate in questo 2020, complice prima il lockdown e ora norme sul distanziamento troppo restrittive che non permettono agli organizzatori di rientrare nei costi, oltretutto con delle responsabilità enormi. Se consideriamo che, ad oggi, il vaccino sembra lontanissimo, dovremmo ripensare a questo mondo, trovando l’equilibrio giusto per non fermarci”.

Insomma, il turismo ad Arezzo non teme il virus e la città riprende fiato.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno