Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 17:28

Sono 8.576 gli aretini fino ad ora vaccinati

Quasi 5mila hanno fatto anche il richiamo. Ecco, divise per categorie, tutte le persone che hanno ricevuto il siero anti-Covid



AREZZO — Sono stati 8.576 gli aretini che hanno ricevuto una dose di vaccino. Di questi in 4.989 hanno completato il percorso e quindi si sono sottoposti anche al richiamo.

In provincia di Arezzo la categoria che ha beneficiato maggiormente del siero è quella composta da operatori sociosanitari, di questi ben 5.058 hanno ricevuto la prima dose e 3.644 anche il richiamo.

Sono 1.014, invece, i lavoratori non prettamente sanitari che sono stati sottoposti almeno ad un'iniezione e 189 che hanno completato il percorso.

Nelle Rsa il vaccino è stato somministrato a 1355 ospiti delle strutture e di questi 1.156 hanno ricevuto anche la seconda iniezione.

Per quanto riguarda le categorie recentemente ammesse alla vaccinazione vediamo che il personale scolastico ne ha beneficiato 1.079 volte, mentre i militari e le Forze del'Ordine (Carabinieri, Polizia, Municipale, agenti di custodia) hanno ricevuto 62 dosi.

Infine sono appena 6 gli anziani over 80 che, a partire da ieri, si sono vaccinati.

Intanto oggi sono state consegnate altre 44mila dosi di Pfzer-Biontech in Toscana. Ai medici di famiglia le fiale verranno fornite direttamente dalla Asl. Prosegue così la campagna vaccinale per per over 80 e da domani verranno riaperte le agende per le prenotazioni della prossima settimana.  

Chiudiamo con qualche curiosità:  il "Pfizer-Biontech", primo vaccino ad essere stato consegnato, è stato somministrato a 6.647 persone, il "Moderna" 696 dosi e il siero di "AstraZeneca" è stato iniettato a 1.233 aretini .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno