Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 15:30

Sospesi dall'albo 11 infermieri non vaccinati

Giovanni Grasso

Ha durata fino all'assolvimento dell'obbligo, come spiega il Presidente dell'Opi aretino Grasso. Preoccupazione dell'Ordine per la qualità dei servizi



AREZZO — Niente siero anti Covid a chi invece lo deve aver avuto per obbligo in quanto personale sanitario. Continuano così a scattare provvedimenti. Sospensione, infatti, dall'albo dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Arezzo del personale non vaccinato già oggetto di provvedimento da parte della AUSL Toscana Sud Est. 

“Il Consiglio – spiega il Presidente Giovanni Grasso – nella seduta del 9 settembre, ha preso atto della comunicazione ricevuta da parte del Dipartimento di Prevenzione dell'azienda riguardante l’inosservanza dell’obbligo vaccinale e, così come sancito dall’art. 4 del D.L. n. 44/2021 convertito in L. n. 76/2021, ha dichiarato la sospensione temporanea dall’Albo per 11 infermieri iscritti. La sospensione mantiene la sua efficacia fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale, da comunicare a cura dell’interessato alla Asl ai fini della sue revoca. 

La disposizione di legge avrà efficacia fino al 31 dicembre 2021, così come specificato dal DL 44/2021. La nostra preoccupazione è che queste sospensioni abbiano una ricaduta sulla qualità dei servizi qualora non venisse reintegrato con personale in numero adeguato. Chiediamo di procedere quanto prima alla chiamata di personale idoneo dalle graduatorie ESTAR, dei colleghi che hanno vinto il concorso pubblico”, conclude il Presidente dell'Ordine Grasso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità