Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO21°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 15:30

Sospesi dall'albo 11 infermieri non vaccinati

Giovanni Grasso

Ha durata fino all'assolvimento dell'obbligo, come spiega il Presidente dell'Opi aretino Grasso. Preoccupazione dell'Ordine per la qualità dei servizi



AREZZO — Niente siero anti Covid a chi invece lo deve aver avuto per obbligo in quanto personale sanitario. Continuano così a scattare provvedimenti. Sospensione, infatti, dall'albo dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Arezzo del personale non vaccinato già oggetto di provvedimento da parte della AUSL Toscana Sud Est. 

“Il Consiglio – spiega il Presidente Giovanni Grasso – nella seduta del 9 settembre, ha preso atto della comunicazione ricevuta da parte del Dipartimento di Prevenzione dell'azienda riguardante l’inosservanza dell’obbligo vaccinale e, così come sancito dall’art. 4 del D.L. n. 44/2021 convertito in L. n. 76/2021, ha dichiarato la sospensione temporanea dall’Albo per 11 infermieri iscritti. La sospensione mantiene la sua efficacia fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale, da comunicare a cura dell’interessato alla Asl ai fini della sue revoca. 

La disposizione di legge avrà efficacia fino al 31 dicembre 2021, così come specificato dal DL 44/2021. La nostra preoccupazione è che queste sospensioni abbiano una ricaduta sulla qualità dei servizi qualora non venisse reintegrato con personale in numero adeguato. Chiediamo di procedere quanto prima alla chiamata di personale idoneo dalle graduatorie ESTAR, dei colleghi che hanno vinto il concorso pubblico”, conclude il Presidente dell'Ordine Grasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità