Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 06 aprile 2023 ore 09:31

"Spacciandosi operatori Estra adescano clienti"

A segnalare la situazione direttamente il gestore che denuncia ancora "hanno l'unico obiettivo di far sottoscrivere contratti con l'inganno"



AREZZO — "Segnalati casi di comportamento scorretto adottato da altri operatori energetici che, pur di acquisire il cliente, non conoscono remore di comportamento spacciandosi per operatori di Estra" ad affermarlo la stessa Estra, che prosegue "si tratta in particolare di soggetti che hanno come unico obiettivo quello di far sottoscrivere con l'inganno nuovi contratti con altri operatori. Tali soggetti, che non hanno alcuna relazione con l'azienda, chiamano i clienti Estra proponendo cambi di tariffa".

Estra, infatti, sottolinea che "non effettua chiamate ai propri clienti per variazioni di tariffe o listini e ricorda che, qualora riteniate di essere stati vittima di truffe o raggiri, potete recedere dal nuovo contratto anche se già firmato, senza alcuna spesa entro 14 giorni lavorativi. Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani" ed Estra "si riserva di procedere per vie legali".

C’è infatti una deontologia che regola i rapporti di vendita: è il codice di condotta commerciale di ARERA, alla cui osservanza sono obbligati indistintamente tutti gli operatori. Inoltre l’azienda si è dotata di un Protocollo di autoregolamentazione, sottoscritto con le associazioni dei consumatori, che stabilisce le modalità per la sottoscrizioni di contratti porta a porta o telefonici.

I clienti Estra sono perciò invitati a segnalare questo tipo di episodi chiamando il Sevizio clienti all’800 128 128 (da telefono fisso) o allo 02 8270 (da cellulare), attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13 oppure recandosi presso gli uffici al pubblico di Estra (luoghi e orari consultabili a questo link https://www.estra.it/store/).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno