Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 12:55

Paura nelle campagne per colpi d'arma da fuoco

Foto archivio

Chiamata dei residenti alla polizia. Beccati 3 ragazzi con una pistola modificata, erano andati a provarla nel boschetto. Anche un minorenne nei guai



AREZZO — Sono stati alcuni cittadini a dare l'allarme dopo aver sentito, giovedì pomeriggio, ripetuti colpi di arma da fuoco nelle campagne tra Indicatore e Talzano, alle porte di Arezzo. Una vicenda che ha avuto una spiegazione e si è conclusa con la denuncia di un minorenne. Nei guai anche l'amico maggiorenne per droga.

Allertata la questura gli operatori della squadra mobile sono subito intervenuti sul posto. Altri residenti avevano segnalato anche un'auto rossa allontanarsi a forte velocità dalla zona degli spari. Quindi, i poliziotti hanno bloccato la stradina di Talzano riuscendo a fermare la macchina sospetta.

A bordo c'erano tre ragazzi, tra cui il minorenne. E proprio accanto a lui, nascosta sotto al tappetino del sedile posteriore, dopo una perquisizione è stata trovata una pistola apparentemente a salve, fedele riproduzione di un modello Glock. Un controllo più accurato ha permesso di accertare che in realtà l'arma era stata modificata sostituendo la canna, rendendola quindi in grado di sparare come un'arma comune.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia probabilmente i tre si erano recati in un boschetto, da dove sono stati uditi gli spari, per provare la pistola. I controlli degli agenti hanno portato a rinvenire, addosso ad un altro dei ragazzi, circa 30 grammi di hashish per i quali è stato deferito per spaccio.

Il minorenne invece è stato denunciato per porto di arma clandestina e riaffidato ai genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno