Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 28 luglio 2021 ore 11:20

Nuova area sportiva nel parco grazie ad un bando

Esito positivo per il Comune di Arezzo che ha partecipato a febbraio all'iniziativa di "Sport e Salute" in sinergia con Anci



AREZZO — "Dopo 'Fermenti in Comune" esito positivo anche per il bando ‘Sport nei parchi’ al quale abbiamo partecipato a febbraio. Arezzo è tra i 50 Comuni che fruiranno della seconda linea di finanziamento che consentirà di realizzare un’isola di sport all’interno di un’area verde comunale, a disposizione di almeno tre associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio. Queste potranno svolgervi corsi e attività all’aperto durante i fine settimana, per 12 mesi, gratuitamente per tutti”.

Queste le parole dell’assessore Federico Scapecchi che commenta la notizia diffusa dalla società Sport e Salute, curatrice del bando, in collaborazione con Anci, al quale hanno aderito complessivamente 1.313 Comuni, di cui 766 per la citata seconda linea di intervento “Urban sport activity e weekend”.

“Siamo diciottesimi – conferma soddisfatto Scapecchi – e questo consentirà di ottenere un cofinanziamento di 12mila euro pari al 50% dell’investimento complessivo per la realizzazione del progetto. Presto individueremo i parchi interessati, poi mediante avviso pubblico i gestori di questi spazi di attività al loro interno. 

E visto il boom e la voglia di tornare a fare esercizio fisico e curare il proprio benessere all’aperto, dopo l’anno e mezzo in cui spesso abbiamo vissuto nella dimensione di un appartamento, sono molto contento di incentivare questa che è una delle tendenze più palesi della auspicata ripartenza. Così come mi gratifica poter dare un ulteriore aiuto alle società sportive” termina l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno