Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 07:00

C'è un punto d'ascolto sui disturbi dell'apprendimento

Il servizio è promosso dal Comprensivo “Severi” insieme all’Istituto di Agazzi ed è rivolto a insegnanti, genitori e alunni



AREZZO — Uno sportello di consulenza sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e sui Bisogni Educativi Speciali rivolto a insegnanti, genitori e alunni. 

Il servizio è promosso dall’Istituto Comprensivo “Severi” insieme all’Istituto di Agazzi che, anche per l’anno scolastico 2022-2023, sono tornati a rinnovare una sinergia volta a offrire un supporto personalizzato relativo a dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia o disturbi del linguaggio con la finalità di migliorare l’attività didattica e l’apprendimento. 

Questo sportello fornirà un punto di ascolto per diverse difficoltà vissute in ambito scolastico, facendo affidamento sulla logopedista del centro per l’età evolutiva “Futurabile” dello stesso Istituto di Agazzi Moira Chianucci. La prossima data in calendario è fissata per venerdì 28 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno