Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 11:00

Stagione senza rischi, i consigli in farmacia

E' attiva fino a sabato 10 luglio la campagna “Viviamo l’estate” per promuovere consapevolezza e benessere



AREZZO —

Consigli e suggerimenti per vivere al meglio la stagione estiva. Le Farmacie Comunali di Arezzo stanno ospitando le settimane del benessere dal tema “Viviamo l’estate” che, in corso fino a sabato 10 luglio, rappresentano un’occasione di informazione e di sensibilizzazione rivolta ai cittadini per approfondire le accortezze necessarie per la cura della pelle e del corpo. 

I professionisti delle otto farmacie di città e frazioni sono a disposizione per consulenze gratuite dove approfondire le modalità per una corretta esposizione solare a seconda del soggetto, dell’età e del fototipo, permettendo così di vivere con consapevolezza i mesi più caldi dell’anno. Gli adulti con carnagione chiara, i neonati e i bambini, ad esempio, hanno maggiori necessità di protezione e, di conseguenza, dovranno fare uso di solari più forti e tenere maggiori accortezze: dall’evitare l’esposizione nelle ore più calde del giorno al coprire le zone sensibili del corpo con indumenti, occhiali e cappelli. Come scegliere la giusta crema protettiva? Come intervenire dopo una scottatura? Come adeguare l’alimentazione alle giornate più torride? Oltre ai suggerimenti direttamente in farmacia, “Viviamo l’estate” sta proponendo anche approfondimenti sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo dove verrà fornita una risposta a queste domande. Un’attenzione particolare sarà infine orientata alla possibilità di utilizzare integratori alimentari per bilanciare le radiazioni del sole, oltre che verso l’importanza di reidratarsi bevendo molti liquidi e privilegiando frutta e verdura di stagione. "L’estate - commenta  Cinzia Francini, direttrice della Farmacia Comunale n.2 “Trionfo” - richiede particolari accortezze per la protezione della pelle e per il mantenimento del benessere: le settimane di “Viviamo l’estate” rappresentano un invito a richiedere consigli personalizzati per vivere questa stagione in consapevolezza e salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno