Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 12:00

Stefani eletta nel Consiglio Nazionale di Anbi

Ieri l'insediamento e la prima riunione per il Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno. "Ci attendono sfide importanti"



AREZZO — Serena Stefani, Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e vice Presidente di ANBI Toscana, è stata eletta nel consiglio nazionale di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), un consiglio che è diventato molto più giovane e “rosa”. Ieri l’insediamento, la prima riunione e la prima importante votazione per il rinnovo dei vertici dell’Associazione.

“In modo unanime è stato riconfermato Presidente Francesco Vincenzi, imprenditore agricolo modenese che, insieme al Direttore Massimo Gargano, molto ha lavorato in questi anni e sta lavorando per valorizzare e rafforzare il ruolo dei Consorzi di Bonifica e per creare nuove prospettive di sviluppo e di crescita sostenibile”, commenta Serena Stefani.

Ci attendono sfide importanti. La prima è riuscire ad intercettare le risorse del PNRR per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, diminuendo il rischio idraulico e incentivando la distribuzione collettiva della risorsa acqua. Gli staff consortili vantano la competenza, la capacità progettuale e l’efficienza necessaria per realizzare gli interventi, ma, per procedere, c’è bisogno di uno snellimento delle procedure burocratiche ed autorizzative” commenta Stefani, al termine del suo primo consiglio nazionale, un consiglio dove la Toscana è ben rappresentata. Con lei, neoeletta, infatti, sono stati confermati all’interno del Consiglio Nazionale il Presidente di ANBI Toscana e del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino e il Presidente del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud Fabio Bellacchi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente intorno alle 7. Sul posto i sanitari del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La vittima non ancora identificata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità