Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 09:05

Stop alla cessione dei crediti, l'edilizia aretina trema

Papini, Confartigianato "non possiamo rimanere immobili di fronte ad una vera propria ecatombe. Si trovi immediatamente una soluzione"



AREZZO — "Il Governo ci aveva rassicurato su una soluzione che risolvesse il problema dei crediti incagliati, invece non solo non si prospetta nessuna risposta al problema ma il Governo blocca con un Decreto dell'ultim'ora, tranne in limitati casi, la possibilità di continuare ad applicare lo sconto in fattura o a cedere i crediti”. Così il Segretario generale di Confartigianato Arezzo, Alessandra Papini sul decreto legge approvato dal Governo.

"Il blocco previsto nel decreto legge - dice Papini - coinvolge le tante imprese che, sulla base delle norme sinora vigenti, hanno effettuato investimenti ed assunzioni nella prospettiva di poter continuare ad operare garantendo lo sconto in fattura. Con buona pace degli obiettivi green che la misura avrebbe aiutato a raggiungere"

"A questo punto va trovata assolutamente una soluzione per i cantieri aperti - conclude Papini - o assisteremo ad una vera e propria ecatombe di imprese della filiera costruzioni, con danni irreparabili per l'occupazione con un'incidenza sul PIL incalcolabile. Ci stiamo raccordando con i vari livelli per incontrare urgentemente i rappresentanti del Governo e discutere una via d'uscita volta alla salvaguardia delle nostre aziende"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno