Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:AREZZO14°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 07:00

Storia e arte a misura di bambino, evento online

“Uno zoo metallico: gli animali sulle monete”. Domani sera la Fondazione Ivan Bruschi propone un'appuntamento alla scoperta del mondo numismatico



AREZZO — Imparare divertendosi. Questo è lo scopo degli appuntamenti per i bambini organizzati dalla Fondazione Ivan Bruschi. 

Domani, sabato 29 gennaio alle ore 17 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi l’appuntamento è con le curiosità antiche e moderne del mondo numismatico: “Uno zoo metallico: gli animali sulle monete” è il titolo del percorso didattico che sarà illustrato dall’esperta Franca Maria Vanni con aneddoti speciali dedicati al pubblico più giovane.

Dalla civetta al leone, dai cani agli elefanti, sono moltissimi gli animali che nel corso dei secoli fino ad oggi i diversi paesi hanno impresso nelle immagini delle loro monete: il video della dottoressa Vanni, consulente della Sezione Numismatica della Fondazione Bruschi, porterà i ragazzi in un viaggio attraverso il tempo e i continenti alla scoperta di questo particolare punto di vista storico con una narrazione divulgativa e coinvolgente.

Il percorso si concluderà con una proposta creativa che tutti i partecipanti potranno realizzare da casa.

Nel mese di febbraio la Fondazione Bruschi, in collaborazione con Officine della Cultura e con l’artista Gianni Micheli, proporrà un calendario di nuovi appuntamenti online pensati per i bambini, con la presentazione e la lettura animata di brani dai libri di Chiara Cipolla (Edizioni Helicon) dedicati ai romani, ai longobardi e agli etruschi e di Edoardo Nardin, con il suo “omino vestito di rosso” (Km Edizioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma nei campi alla periferia della città. L’incidente mentre l’uomo era alla guida del mezzo. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità