Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 13:50

Strada bloccata dall'asfaltatura, accordo trovato

L'assessore Casi in via delle Conserve: "chiusura totale per la viabilità limitata. Adesso, quando possibile, sarà garantito il senso unico alternato"



AREZZO — Nei giorni scorsi via delle Conserve è stata oggetto di una polemica, sollevata dal consigliere del Pd Alessandro Caneschi, che ha trovato riscontro nei disagi che stanno affrontando i residenti. Infatti, a causa di interventi di asfaltatura la strada è stata completamente chiusa, determinando in sostanza l'impossibilità a chi ci abita di muoversi liberamente.

L'assessore Alessandro Casi, questa mattina, con una conferenza stampa in loco, ha voluto precisare la situazione ed illustrare i risvolti: "si tratta di interventi di manutenzione straordinaria dell'asfalto di via delle Conserve, dall'incrocio di via Redi fino alla strada che porta a Pomaio. - ha spiegato - In questo tratto, per le lavorazioni in corso, è stata prevista un'ordinanza di chiusura perché la conformazione della carreggiata non permette, in alcuni tratti in cui la strada è particolarmente stretta, il transito con un senso unico alternato".

Ma ecco che è stata trovata una soluzione, a favore in primis dei residenti, dato che i lavori proseguiranno ancora alcuni giorni, per l'esattezza fino al 26 gennaio. "Ci siamo accordati con la ditta nel creare, dove e quando possibile, un transito a senso unico alternato per consentire l'accesso alle abitazioni e permettere, a chi ne ha necessità, di passare".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lavori in via delle Conserve - Assessore Alessandro Casi
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno