Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:AREZZO14°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 10:50

Un video per aiutare le donne a difendersi

Il Comune cerca cittadini che vogliano realizzare filmati a supporto della campagna "Signal For Help"



AREZZO — "𝗩𝘂𝗼𝗶 𝗱𝗮𝗿𝗰𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗴𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗶𝗴𝗻𝗮𝗹 𝗙𝗼𝗿 𝗛𝗲𝗹𝗽?". Inizia così il messaggio postato, con tanto di video, dal consigliere comunale Ilaria Pugi sui propri profili social.

Il Comune di Arezzo infatti sta cercando persone interessate alla realizzazione di un video da pubblicare nella pagina Facebook e nel canale Youtube dell'ente. Per diventare protagonista di questo importante messaggio sociale basta inviare il proprio filmato entro il 31 gennaio 2022. Ecco il link http://bit.ly/signal_for_help.

La campagna riguarda il deprecabile fenomeno degli abusi di genere. Signal For Help è infatti il segnale internazionale di richiesta di aiuto, nato in Canada che rapidamente si è diffuso in tutto il mondo, per arginare e contrastare i casi di violenza domestica.

Ilaria Pugi, del gruppo consiliare OraGhinelli 2025 che ha anche promosso un atto di indirizzo sul tema, nel video pubblicato on line spiega appunto il valore di questo "codice" oltre che della campagna sposata anche dal Comune di Arezzo.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma nei campi alla periferia della città. L’incidente mentre l’uomo era alla guida del mezzo. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità