Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Politica martedì 04 maggio 2021 ore 13:30

Strumenti urbanistici, "Città in fase di stallo"

Vaccaro (Arezzo 2020) striglia la giunta comunale e sottolinea le difficoltà di imprenditori, professionisti e cittadini



AREZZO — “Avere un progetto per la città equivale a studiarne i suoi complessi meccanismi e lavorare poi su strumenti certi. Sono passati ben 7 mesi da quando questa giunta si è insediata e 9 dall’approvazione delle osservazioni al Piano operativo, in un Consiglio Comunale di fine luglio, in fretta e furia e senza reale dibattito. Dopo di che, di questo piano, che dovrebbe essere lo strumento di pianificazione ‘principe’ per guidare Arezzo nel futuro, ancora niente. A quando il suo varo definitivo?"

E' la domanda che si pone Luciano Vaccaro, del direttivo "Arezzo 2020 per cambiare a sinistra". Che continua: "Nel frattempo, professionisti, imprenditori e cittadini ancora non sanno quali interventi siano ammissibili o no per le loro proprietà, per i loro immobili, per i loro fondi. Non si può dare colpa solo all’emergenza sanitaria se l’edilizia è ferma, anche per le piccole manutenzioni. E taccio per eleganza sui tempi di ricevimento oramai biblici dell’archivio storico. In attesa dell’agognata approvazione del Piano operativo - dice Vaccaro -  siamo in regime di ‘salvaguardia’ e serve la doppia conformità fra le vecchie e le nuove norme urbanistiche. E giusto per alimentare la confusione, in Cat e in consiglio comunale vengono illustrate e vanno in approvazione Varianti al Regolamento urbanistico per permettere interventi sul territorio a macchia di leopardo. Arezzo ha bisogno di uno strumento, sbagliato o no nelle sue scelte ma chiaro, e di uffici comunali organizzati e accessibili. Altrimenti le promesse ed enunciazioni fatte da questa giunta sono destinate a portarci verso un declino irreversibile” conclude l'esponente di Arezzo 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità