Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 14:30

Studenti spagnoli nella sala del consiglio

Marcello Comanducci, assessore

I giovani saranno ricevuti dal sindaco Ghinelli e dall'assessore Comanducci. Si trovano ad Arezzo per un progetto Erasmus



AREZZO — Saranno l’assessore Marcello Comanducci e il presidente del Consiglio Comunale, Alessio Mattesini, a ricevere, domani venerdì 16 dicembre alle 16,30 nella sala consiliare, 21 studenti spagnoli, ad Arezzo nell’ambito del progetto Erasmus+.

Gli spagnoli, provenienti da Siviglia e Granada, stanno svolgendo tirocini formativi in 19 aziende di vari settori e per questo la cerimonia prevede anche la consegna di un attestato di ringraziamento ai titolari delle aziende stesse per l’opportunità offerta. Le stesse aziende hanno anche ospitato 5 ragazzi portoghesi già rientrati nel loro paese.

Tutti gli studenti sono costantemente seguiti da due tutor, l’uno dell’organizzazione ospitante e l’altro aziendale, che si assicurano del raggiungimento dei risultati, dell’apprendimento delle competenze, dell’inclusione sociale e del dialogo interculturale.

La partnership italiana dell’iniziativa è garantita da OpenCom, cooperativa per la promozione sociale, nata nel 2011, che opera nel settore dei progetti europei e della mobilità formativa. OpenCom, grazie alla propria rete internazionale, svolge un’attività di hosting di studenti stranieri che scelgono Arezzo e le sue aziende per la formazione professionale. Non manca, ovviamente, l’organizzazione di percorsi inversi, ovvero la strutturazione di soggiorni di ragazzi italiani nel continente sempre nell’ambito di programmi europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno