Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:10

​Arezzo-Sudtirol: fischia Perenzoni

E' un arbitro al terzo anno in C che ha già diretto tre volte l'Arezzo. Come assistenti avrà Mittica e Gregorio. Quarto ufficiale Galipò



AREZZO — Domenica alle 15 l'Arezzo tornerà già in campo, di nuovo fra le mura amiche del “Comunale”, questa volta per affrontare il Sudtirol, capolista a pari merito con il Padova. Una partita complicata per diversi motivi: il primo è ovviamente la brutta posizione di classifica; il secondo è il tour de force che la squadra di Camplone sta affrontando, con gare da affrontare ogni 3 giorni fino a Natale, che non lasciano spazio al recupero fisico e alla preparazione; il terzo è ovviamente l'avversario di giornata, forte della sua prima posizione in graduatoria, pur in coabitazione. 

Sarà il signor Daniele Perenzoni, della sezione AIA di Rovereto, ad arbitrare il prossimo difficile impegno casalingo degli amaranto. Sarà coadiuvato dai signori Giovanni Mittica e Dario Gregorio, entrambi della sezione di Bari. Come quarto ufficiale è stato invece designato il signor Simone Galipò di Firenze.

Perenzoni è un arbitro esperto, al terzo anno in Serie C. Nel corso della sua carriera ha incontrato tre volte gli amaranto, sempre in gare di campionato casalinghe. Il 15 ottobre 2018 era al “Comunale” per il derby con il Pontedera, che gli amaranto vinsero 2-0 grazie alle reti di Brunori e Buglio. In quell'occasione annullò inspiegabilmente un gol a Brunori per una spinta che nessun altro potè vedere. Il 27 aprile 2019 tornò in città per la penultima di campionato contro il Gozzano. Altra vittoria per 2-0 per l'Arezzo, con le reti segnate da Borghini e ancora da Buglio. L'ultimo incrocio fra Perenzoni e il Cavallino Rampante la stagione successiva. Il 25 novembre 2019 l'Arezzo ospitava il Novara, che passò in vantaggio ad inizio ripresa prima di subire il pareggio di Corrado e la successiva doppietta di Cutolo dagli undici metri.

I due assistenti designati, Giovanni Mittica e Dario Gregorio, sono della sezione AIA di bari. Entrambi al quarto anno in terza serie, viaggiano spesso in coppia nella loro carriera. Insieme ad Arezzo domenica per la gara con il Sudtirol, come anche nell'unico precedente che ha visto incrociare le loro strade e quella del Cavallino Rampante. Il 25 settembre 2019 infatti, facevano parte della terna che diresse lo 0-0 esterno a Como della squadra guidata da Di Donato. Non ha invece nessun precedente con l'Arezzo il quarto ufficiale di gara designato: Simone Galipò di Firenze è al suo secondo anno in Lega Pro e non ha ancora mai diretto gare degli amaranto.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno