Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 01 dicembre 2020 ore 10:00

​Matteo Gualtieri arbitro del recupero con la Samb

Gualtieri a Pistoia

E' un arbitro esperto, al 4° anno in C dove ha diretto 50 partite. Gli assistenti Trischitta e Micalizzi sono alla terza stagione in Lega Pro



AREZZO — Sarà il signor Matteo Gualtieri, della sezione AIA di Asti, ad arbitrare la prossima partita dell'Arezzo, in programma domani alle 15 al “Città di Arezzo”. Si tratta del secondo dei quattro recuperi che gli amaranto giocheranno prima di Natale, avversaria di giornata sarà la Sambenedettese. I due assistenti designati saranno il signor Giuseppe Trischitta di Messina ed Emilio Micalizzi di Palermo. Quarto ufficiale designato sarà invece il signor Ermanno Feliciani di Teramo.

Gualtieri è un arbitro molto esperto, al quarto anno in serie C, dove ha già diretto 48 partite di campionato e 2 di Coppa Italia. La sua carriera in terza serie lo ha portato ad incrociare una sola volta la strada dell'Arezzo. Era il 21 gennaio 2018, il momento più critico della stagione che culminò poi con la Battaglia Totale. L'Arezzo andò ospite della Pistoiese, che vinse la partita per 1-0 grazie alla rete di Regoli nel primo tempo.

Il designatore arbitrale D'Amato ha scelto due guardalinee dalla lunga esperienza per coadiuvare Gualtieri nella direzione di Arezzo-Sambenedettese. Primo assistente sarà il signor Giuseppe Trischitta di Messina, mentre sull'altra linea laterale sbandiererà il signor Emilio Micalizzi di Palermo. Si tratta di due collaboratori esperti, hanno infatti entrambi tre stagioni alle spalle in Lega Pro. Nessuno dei due ha però mai incontrato finora gli amaranto sul rettangolo verde.

Ha una lunga esperienza alle spalle anche il quarto ufficiale designato. Il signor Ermanno Feliciani, della sezione AIA di Teramo, è un arbitro al quarto anno in serie C. Nel corso della sua carriera ha arbitrato l'Arezzo già due volte. Il 5 agosto 2018, gli amaranto affrontavano la Lucchese nella gara di andata del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di terza serie. Al “Comunale” finì 1-1. Al gran diagonale di Cutolo dai 25 metri in apertura, rispose lo sfortunato autogol di Zappella a metà primo tempo. Il 16 marzo 2019 invece, Feliciani diresse la pesante sconfitta esterna che la squadra diretta da Dal Canto subì in casa della Carrarese. Un 3-0 netto, con la doppietta di Biasci e la firma nel finale di Rosai, dopo che Brunori aveva fallito un penalty.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno