Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport domenica 29 novembre 2020 ore 15:30

L'ultimo posto non è più dell'Arezzo

In attesa dello scontro diretto del 16 dicembre, la vittoria del Verona a Fano (1-2) sancisce il sorpasso. E gli amaranto hanno una partita in meno



AREZZO — La prima vittoria in campionato dell'Arezzo, ottenuta nell'ultima trasferta di Imola grazie alle reti di Belloni e Cutolo, aveva regalato ieri sera il momentaneo sorpasso sulla penultima, il Fano. I marchigiani erano però impegnati oggi fra le mura amiche, dove nel pomeriggio hanno ospitato il Verona che, grazie alle reti di Marcandella e Carlevaris, hanno espugnato il "Mancini".

La prima conseguenza è che gli amaranto, per la prima volta in stagione, non occupano l'ultimo posto della graduatoria. Non è cosa da poco, soprattutto da un punto di vista psicologico, se si considerano le tante vicissitudini e difficoltà impreviste di questo primo terzo di campionato.

Ma è analizzando bene la classifica che si capisce come l'Arezzo sia padrone del suo destino ed abbia buone carte da giocare. Il Fano è infatti ora dietro le spalle, ma ha giocato una partita in più. Deve recuperarne ancora due, una delle quali proprio al "Comunale"; l'altra con il Legnago, che il 23 dicembre farà visita anche agli amaranto nell'epilogo del tour de force che finirà a Natale. E la squadra di Camplone deve affrontare anche la Fermana, il secondo dei tre recuperi, che ha 4 punti e due gare giocate in più dell'Arezzo.

È chiaro però che questa classifica è un dato di partenza troppo aleatorio per fare calcoli, condizionata com'è dalle tante gare rinviate nelle ultime settimane e dei tanti incroci di risultati possibili. E soprattutto non serve fare calcoli quando siamo a poco più di un quarto della stagione. Ma guardare questi numeri, con negli occhi ancora ben chiari i segnali positivi, i gol e la vittoria di ieri sera, non può che infondere ottimismo e consapevolezza nell'ambiente amaranto. Dopo le incertezze dell'inizio di campionato e le settimane di stop per il Covid, sono nuvole che iniziano ad aprirsi all'orizzonte. A patto di tenere botta, testa bassa e continuare a pedalare, perché ci sono 7 partite da qui alla pausa e la graduatoria ne uscirà stravolta comunque. 

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità