Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 maggio 2022 ore 14:48

Sull'A1 con picconi in auto e documenti falsi

Arrestati due cileni, di 29 e 18 anni, per aver fornito false generalità. Nella macchina anche altri attrezzi utili per mettere a segno furti



AREZZO — Sorpresi in A1 con documenti falsi e con un carico di oggetti utilizzabili per mettere a segno furti. Per questo motivo due cileni, di 29 e 18 anni, sono stati arrestati dalla polizia stradale di Arezzo.

E' accaduto ieri pomeriggio. Erano le 18,20 circa quando, in carreggiata nord al km 354, gli agenti hanno svolto un controllo sui passeggeri di una Peugeot 108 con targa italiana e con due persone a bordo che arrivava dal casello di Roma nord.

Il conducente ha mostrato una patente di guida ed un passaporto peruviani, mentre il passeggero ha esibito un passaporto argentino.
Gli agenti, però, si sono subito accorti che quei documenti avevano qualcosa di strano. Inoltre, l’automobile era stata noleggiata ma i due "non sembravano proprio dei turisti, visto che erano privi di bagagli e senza alcuna chiara idea su dove fossero diretti" spiegano direttamente dalla stradale di Battifolle.

Così è scattato un accurato controllo sui documenti attraverso la lampada di Wood e un microscopio da alto ingrandimento che hanno portato ad appurare che i documenti erano falsi.

I due sono stati fotosegnalati e gli agenti hanno scoperto che avevano pure piccoli precedenti. Una successiva perquisizione ha fatto venire fuori dall'auto vari utensili tra i quali due picconi privi di manico, spadini, martelli e cacciaviti. Attrezzi dei quali non hanno saputo giustificare il possesso.

Nei confronti di entrambi è scattato l'arresto per il possesso di documenti validi per l’espatrio falsi e sono stati anche denunciati per avere fornito false generalità agli agenti, oltre per il possesso di strumenti atti allo scasso.

Il conducente della macchina è stato inoltre sanzionato per 5mila euro perché al volante senza essere munito della patente di guida considerato che, quella peruviana che aveva esibito agli agenti, è risultata anch’essa non autentica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno