Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Politica lunedì 17 agosto 2020 ore 15:32

Taglio alberi alla stazione, Ralli lancia ForestAr

Il candidato sindaco del centrosinistra critica la scelta di Ghinelli e svela un nuovo progetto per una città più verde



AREZZO — La ristrutturazione della stazione e delle aree limitrofe hanno creato scompiglio in città. Soprattutto l'ipotesi concreta del taglio degli alberi ha innescato polemiche e proteste. Sul tema torna Luciano Ralli che ha sempre criticato la scelta radicale prevista dall'Amministrazione Ghinelli.

Il candidato sindaco per il centrosinistra rilancia e sostenendo la protesta dei cittadini che vogliono scongiurare il taglio degli alberi, lancia una proposta green per Arezzo.

Si chiama ForestAr ed è il progetto che prevede la la realizzazione di alberature lungo le principali direttrici di accesso alla città, in aree artigianali e industriali che ne siano sprovviste. L’obbligatorietà di alberature in aree di nuova urbanizzazione. La realizzazione di gruppi di alberi/boschetti all’interno di aree verdi che ne siano sprovviste (e la de-asfaltatura di superfici che possono tornare permeabili).

"Ritengo necessari alberature, gruppi di alberi e boschetti all’interno della città: assorbono CO2, abbattono il particolato, il rumore e gli effetti delle alte temperature - sostiene Luciano Ralli. Così facendo, contribuiscono a aumentare anche il valore degli immobili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno