Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 17 agosto 2020 ore 15:32

Taglio alberi alla stazione, Ralli lancia ForestAr

Il candidato sindaco del centrosinistra critica la scelta di Ghinelli e svela un nuovo progetto per una città più verde



AREZZO — La ristrutturazione della stazione e delle aree limitrofe hanno creato scompiglio in città. Soprattutto l'ipotesi concreta del taglio degli alberi ha innescato polemiche e proteste. Sul tema torna Luciano Ralli che ha sempre criticato la scelta radicale prevista dall'Amministrazione Ghinelli.

Il candidato sindaco per il centrosinistra rilancia e sostenendo la protesta dei cittadini che vogliono scongiurare il taglio degli alberi, lancia una proposta green per Arezzo.

Si chiama ForestAr ed è il progetto che prevede la la realizzazione di alberature lungo le principali direttrici di accesso alla città, in aree artigianali e industriali che ne siano sprovviste. L’obbligatorietà di alberature in aree di nuova urbanizzazione. La realizzazione di gruppi di alberi/boschetti all’interno di aree verdi che ne siano sprovviste (e la de-asfaltatura di superfici che possono tornare permeabili).

"Ritengo necessari alberature, gruppi di alberi e boschetti all’interno della città: assorbono CO2, abbattono il particolato, il rumore e gli effetti delle alte temperature - sostiene Luciano Ralli. Così facendo, contribuiscono a aumentare anche il valore degli immobili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno